Oggi sfogliando Calabriaora ci siamo imbattutti in questa felicissima notizia:
"tra canyon e ospitalità è Sersale l'eccellenza" (
Leggi l'articolo).
Siamo contenti per la cooperativa
Segreti Mediterranei, a cui facciamo gli auguri e i compliemnti per il premio e per gli…
Continua
Aggiunto da Rifondazione Sersale su 30 Giugno 2009 a 19:11 —
Nessun commento
"Sarebbe giusto, di qui al G8, data la delicatezza di questo grosso appuntamento internazionale, avere una tregua nelle polemiche" - Giorgio Napolitano
E no caro presidente. Proprio per questo grosso appuntamento intendiamo alzare di più la voce!
Ma non sul chicchiericcio sullìutilizzatore finale, sui nani e le ballerine. Noi vogliamo alzare la voce per urlare che la povertà è ancora la maggiore piaga che affligge l'umanità; che…
Continua
Aggiunto da Rifondazione Sersale su 29 Giugno 2009 a 22:24 —
Nessun commento
Aggiunto da Antonio Borelli su 29 Giugno 2009 a 20:12 —
Nessun commento
Qualche giorno fa si è svolto il Congresso della
Linke, membro cofondatore della Sinistra Europea, l'unico movimento progressista europeo (insieme agli ecologisti francesi di Europecologie) ad avere avuto una sostanziale crescita di consenso.
La Linke è riuscita a declinare un concreto programma anticapitalista e di sinistra, unendo l'analisi marxista alle pratiche…
Continua
Aggiunto da Rifondazione Sersale su 24 Giugno 2009 a 22:39 —
Nessun commento
Aggiunto da Antonio Borelli su 22 Giugno 2009 a 22:23 —
Nessun commento
Carissimi Membri di Rifondasersale,
ci è appena giunta, fresca fresca, l'ultima edizione de
La Masnada!
In attesa che i masnadieri, da sempre nostri amici, si decidano a creare la loro pagina sulla community abbiamo ottenuto il copyleft per pubblicare i loro numeri...
basta cliccare
qui per visualizzare il pdf dell'ultimo…
Continua
Aggiunto da Rifondazione Sersale su 20 Giugno 2009 a 22:00 —
Nessun commento
Quando i TG parlano di barconi di disperati, di barbari alle frontiere, non specificano mai una cosa: come mai questi uomini partono. La storia dell'umanità è piena di eventi eccezionali, efferate violenze o calamità, per cui singoli, comunità o interi popoli sono stati costretti a muoversi. Ma le ragioni che determinano le migrazioni sono completamente espunte dal dibattito politico sull’immigrazione.
La lotta mondiale al nazifascismo…
Continua
Aggiunto da Rifondazione Sersale su 20 Giugno 2009 a 11:00 —
Nessun commento
Mentre si perdono circa 1.000.000 di posti di lavoro, il PIL è fermo a -4,9%, i precari sono semplicemente espulsi dal lavoro, i migranti affondati nel Mediterraneo, il paese cosa fa? Va a puttane!
Il Noemi gate sarà stato il frutto di fraintendimenti (anche se il premier non ha risposto alle 10 domande di Repubblica), vabbè; le veline aviotrasportate a Villa Certosa sono affari privati del premier, vabbè; ma ora anche questa storia…
Continua
Aggiunto da Antonio Borelli su 20 Giugno 2009 a 1:19 —
Nessun commento
Ieri sera c'ero anch'io. Tra i 50.000 all'Olimpico di Roma, c'ero anch'io. Non perchè sia un fan dei Depeche Mode, ma perchè nella vita bisogna pur partecipare a qualche grande evento!
non voglio fare la recensione del concerto, non ne sarei capace. Soprattutto perchè non ascolto i Depeche e non sono preparato. Solitamente quando vado a vedere un concerto studio. Compro (o meglio scarico) la discografia e l'ultimo album, l'ascolto ne…
Continua
Aggiunto da Antonio Borelli su 17 Giugno 2009 a 22:00 —
Nessun commento
Enrico da non dimenticare
(adattamento da Commodari,
Newsletter PRC Catanzaro)
L’11 giugno 1984, 25 anni fa, Enrico Berlinguer. Sono passati 25 anni dalla scomparsa del più amato leader della sinistra italiana. Forse l'unico uomo della storia del movimento comunista italiano in grado di andare oltre lo steccato del proprio popolo…
Continua
Aggiunto da Rifondazione Sersale su 11 Giugno 2009 a 12:00 —
Nessun commento
In fondo oltre che un militante di partito ho studiato Scienze Politiche per 6 anni e voglio cimentarmi anch'io in un'analisi del voto.
Non per presunzione ma per un bisogno fisiologico!
Come leggere ciò che è accaduto alla sinistra italiana? Due liste di sinistra, quella Anticapitalista (PRC) e quella moderata (SL, Sinistra e libertà), che insieme raggiungerebbero quasi il 7% e che andando divise non hanno eletto neanche un…
Continua
Aggiunto da Antonio Borelli su 11 Giugno 2009 a 1:45 —
Nessun commento
E' ancora in corso lo spoglio per le amministrative, ma noi sentiamo principalmente la batosta delle Europee 2009. Leggiamo e rileggiamo i dati e alla fine tra le tante spiegazioni ne troviamo una dirimente: esiste una sinistra diffusa in Italia, oltre il PD e Di Pietro... ma non abbastanza forte da poter essere rappresentata a Bruxelles.
Tuttavia dai dati (consultabili sul sito del…
Continua
Aggiunto da Rifondazione Sersale su 8 Giugno 2009 a 16:22 —
Nessun commento
Aggiunto da Antonio Borelli su 8 Giugno 2009 a 10:18 —
1 Commento
Aggiunto da Antonio Borelli su 8 Giugno 2009 a 10:14 —
Nessun commento
Non dovrei fare un appello, non dovrei neanche aver preso parte, sono perfino disgustato e stanco di tirare la carretta. Ti sforzi di organizzare, di sensibilizzare, di spiegare e tutto intorno ti dicono "ma a che serve? tanto sono tutti uguali". E a nessuno sembra fregare più di tanto...
Però in fondo ci penso, "io con la mia guerra voglio andare sempre avanti, e costi quel che costi la vincerò non ci son santi" cantava Rino…
Continua
Aggiunto da Antonio Borelli su 6 Giugno 2009 a 12:02 —
Nessun commento
Buona Repubblica
Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili…
Continua
Aggiunto da Rifondazione Sersale su 2 Giugno 2009 a 12:31 —
Nessun commento
Pubblichiamo l'
appello al voto per la
Lista Anticapitalista del Circolo PRC "Giacomino Gentile" di Sersale.…
Continua
Aggiunto da Rifondazione Sersale su 1 Giugno 2009 a 21:00 —
Nessun commento
"Cetto Laqualunque è un politico calabrese corrotto, perverso e depravato, che ha un grande disprezzo verso la natura, la tradizione e le donne, che considera un vero e proprio oggetto di cui fare uso quando si vuole. Si pone come grande innovatore e le sue promesse sono mirabolanti, ma riscuotono sempre scroscianti applausi da parte del pubblico, che in particolare si esalta quando il… Continua
Aggiunto da Antonio Borelli su 1 Giugno 2009 a 17:29 —
Nessun commento