L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.



Non dovrei fare un appello, non dovrei neanche aver preso parte, sono perfino disgustato e stanco di tirare la carretta. Ti sforzi di organizzare, di sensibilizzare, di spiegare e tutto intorno ti dicono "ma a che serve? tanto sono tutti uguali". E a nessuno sembra fregare più di tanto...

Però in fondo ci penso, "io con la mia guerra voglio andare sempre avanti, e costi quel che costi la vincerò non ci son santi" cantava Rino Gaetano. Non voglio rassegnarmi.
O meglio anche io non sarei così convinto di andare a votare, però poi penso senza il mio voto il Regime avrà un voto di più!

Ho letto 1984 di Orwell, quando l'ho letto pensavo allo stalinismo, a come il comunismo da grande utopia fosse diventato grande repressione. Ma oggi se accendo la TV, se parlo con la gente al bar, anche gente di una certa cultura e di una determinata formazione politica io vedo quella massa informe di uomini che osannano il Grande Fratello. Gente che non riesce più a cogliere le menzogne, le mistificazioni, le continue manomissioni alla storia e alla verità; si nasconde tutto: i rapporti con la mafia, l'appartenenza alla P2, l'affarismo di certa industria italiana, la distruzione della nostra salute e dei nostri paesaggi, si mente spudoratamente sui propri orientamenti sessuali, si va a pilu e si dice che si contempla una giovine donzella!

Io odio D'Alema, Veltroni, Ferrero, Vendola, perchè hanno annegato la sinistra... ma ancora di più odio il berlusconismo. Attenzione, non Berlusconi. Il Berlusconismo.

E' un regime. Non usa il maganello come Benito, ma ha le stesse connotazioni: abolizione del dissenso, della cultura critica e raggiungimento dei propri interessi. Il berlusconismo ha vinto perchè guardiamo la TV; ogni tg, ogni reality, ogni opinionista diffondono il credo: denaro, donne e potere. Culi, tette e prostituzione. Ruffiani, nani e ballerine. Consumismo, voyeurismo e obbligo di apparire.

A me tutto questo fa schifo! Per questo ho deciso: vado a votare.
Voto quello che ho sempre votato perchè credo ancora, nonostante tutto, in un mondo di giustizia e di libertà. Voto Rifondazione perchè nessuno parla di precari, ambiente e diritti. Voto PRC perchè faccio parte di questa comunità di uomini e di donne che hanno un'altra idea di società.

Voto perchè non voglio rinunciare ad una piccola soddisfazione: ogni voto alla sinistra è un voto in meno per il Grande Fratello! Voto perchè lunedì non voglio svegliarmi in 1984.



"Someday they won’t let you, so now you must agree
The times they are a-telling, and the changing isn’t free
You’ve read it in the tea leaves, and the tracks are on TV
Beware the savage jaw
Of 1984"


David Bowie - 1984

Visualizzazioni: 28

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio