L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

L'associazione musicale Rotta a Sud, di Cropani Marina ci riprova: infatti è appena uscito il bando per il concorso musicale “Rock a Sud. Vol.2”, scaricabile sul sito www.rottaasud.net. Dopo la prima edizione del 2009 - avvalendosi della collaborazione del circolo “Auser” di Albi, dell’associazione di volontariato culturale “La Masnada” di Cropani Marina e dell’associazione di promozione artistica “I Sotterranei” di Catanzaro - si punta al consolidamento di questa manifestazione, prodotto dell'attivita' sociale dell'associazione stessa, per farne nel futuro il centro di una nuova scena musicale, fatta di idee, musica e parole libere.
“Rock a Sud. Vol.2” si candida ad essere un palco aperto a tutti quelli che vogliono esibirsi in questa provincia. Il bando è rivolto ad artisti emergenti, singoli o band, che si muovano nella galassia rock (blues, rhythm & blues, country, etnorock, punk, progressive, metal, ska, reggae, fusion, acid-jazz, funky, nuove tendenze, etc.) con lo scopo di promuovere la musica locale attraverso preselezioni presso alcuni locali nella provincia di Catanzaro.
L'associazione raccoglierà infatti le domande d'iscrizione (scaricabili dal sito) e gli annessi demo dei vari gruppi entro il 10 ottobre prossimo, dopodichè predisporrà il calendario preselettivo dei live contest fino ad arrivare ai 4 finalisti che si giocheranno il premio finale di 500 € e la possibilità di partecipare all’edizione estiva del concorso nazionale “Rock Auser” di Albi.
Sia nelle fasi preselettive che si articoleranno tra ottobre e novembre, sia nella finale che si disputerà presso il centro commerciale La Rocca di Cropani Marina, saranno presenti musicisti ed esperti musicali che faranno da giuria di valutazione per misurare creatività, originalità, presenza scenica, comunicatività, dei gruppi a concorso.
“I riconoscimenti di respiro nazionale ottenuti da Le Hibou, i vincitori della scorsa edizione tenutasi a Sersale, ci hanno dimostrato che questo comprensorio è ricco di talenti e che pertanto bisogna lavorare alla loro promozione” ha dichiarato Piero Flecca dell'associazione Rotta a Sud.
Un esperimento frutto della sinergia tra band e associazioni come Stato Puro, La Masnada, I sotterranei e Rock Auser Albi che hanno fatto della musica un veicolo di espressione e di impegno sociale.

Antonio Borelli

Visualizzazioni: 176

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio