L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.


Una joint venture, così si potrebbe definire il concorso musicale “Rock a Sud Vol. 1”. L'iniziativa - promossa da Associazione Musicale “Rotta a Sud” e dal Comune di Sersale, con la collaborazione del circolo “Auser” di Albi, dalle associazioni di volontariato culturale “La Masnada” di Cropani Marina e di promozione artistica “I Sotterranei” di Catanzaro - consiste in un concorso per promuovere la musica locale della provincia di Catanzaro attraverso l’esibizione di 5 finalisti e la partecipazione del vincitore all’edizione estiva del concorso nazionale “Rock Auser”.
“L'obiettivo è quello di creare un evento a cadenza annuale per far crescere la cultura della musica live” - spiega Piero Flecca, voce del gruppo progressive Rotta a Sud e membro dell'omonima associazione. “Le nostre aspettative sono alte anche se siamo al primo evento, ci muoviamo con i piedi di piombo anche se i nostri tour degli ultimi anni ci hanno dato il polso della passione musicale della provincia: una manifestazione seria, trasparente e dove il merito sia l'unica discriminante può essere un buon volano per molti gruppi emergenti” spiegano gli organizzatori illustrando il progetto.
Il bando (qui in pdf, e disponibile anche sul sito www.rottaasud.com) è aperto ad autori singoli o band che suonino generi affini al rock (blues, rhythm & blues, country, etnorock, punk, progressive, metal, ska, reggae); l'iscrizione è gratuita e consiste nell'invio di un CV e un demo all'organizzazione entro il 30 novembre. Contestualmente sarà resa nota la commissione giudicatrice che, valutando esecuzione live, presenza scenica, originalità e capacità comunicativa, attribuirà al gruppo vincente un premio di 500€ offerto dal comune di Sersale e la possibilità di esibirsi all“Auser” Rock Festival. Inoltre, sarà presente uno stand Avis e saranno diffusi materiali informativi sull'uso dei contraccettivi come cultura della prevenzione.
Insomma tutti gli elementi fondanti dell'evento: il 27 dicembre Rotta a Sud, che non è nuova alla musica d'impegno sociale, contando sulla rete di amicizie musicali e non costruita in questi anni, punta a fare il botto.

Visualizzazioni: 44

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio