L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

"La domenica vestiti a festa, con i capi famiglia in testa...": si inaugura la Sersale-Cropani!

"La domenica vestiti a festa, con i capi famiglia in testa..."

Siete tutti invitati al taglio del nastro. Come riportano gli organi di stampa:

Ultimati i lavori di adeguamento per un investimento totale di 13,6 milioni di euro, verrà aperta al traffico domenica mattina, 29 aprile, la strada provinciale "Sersale-Cropani". Il taglio del nastro avverrà al termine di una breve cerimonia, che si terrà alle ore 11,30 nel comune di Sersale (nei pressi del salumificio Rosa) cui prenderanno parte il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, i sindaci dei Comuni attraversati dall'importante arteria, consiglieri provinciali ed amministratori pubblici del comprensorio.

I nostri rappresentanti con fare fiero ed orgoglioso si cimenteranno nell'ardimentoso slancio di amor patrio. Finalmente, dopo anni di sudore e di sforzi, la nazione, una e tutta, percorrerà il nastro nero e dritto che conduce al futuro. Romberanno i motori, correranno scalpitanti i cavalli dai muscoli d'acciaio, e saetteranno nella notte i lampi degli occhi fulgenti delle autovetture...

Fin quì è la propaganda dell'Istituto Luce.

Nel concreto ancora rimane da sapere cosa si intende per completamento, visto che nel lotto Sersale-Cropani mancano ancora 1,5 km!

Rimane da sapere perché si sono spesi 13,6 mln di euro (fonte giornalistica) a fronte dei circa 6 andati in appalto.

Rimane da sapere il perché di alcune varianti. Il perché gli operai, quei 2 che il Comitato ha sulla coscienza, non siano stati assunti correttamente.

Rimane da sapere perché sull'asfalto corre una striscia continua da Sersale a Cropani che impedisce i sorpassi. Ma queste sono questioni di legalità che i fieri condottieri della strada sventolano solo a braccetto col Prefetto!

PS: Rimane da sapere cosa si intende per "i sindaci dei comuni attraversati dall'importante arteria": escludendo Cropani, che non è minimamente interessata dai lavori, supponiamo che a San Lorenzo abbiano fatto la secessione e che il loro sindaco presenzierà, champagne e caviale, al taglio del nastro!

Visualizzazioni: 543

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

Commento da Pino Commodari su 29 Aprile 2012 a 22:55

COSTO INIZIALE DELL'OPERA 5 MILIONI DI € PER 5 CHILOMETRI. COSTO DEI 3 CHILOMETRI E MEZZO  13,6 mln di euro. COME MAI?

Commento da Pino Commodari su 29 Aprile 2012 a 22:54

COSTO INIZIALE DELL'OPERA 5 MILIONI DI € PER 5 CHILOMETRI. COSTO DEI 3 CHILOMETRI E MEZZO  13,6 mln di euro. COME MAI?

Commento da carmine su 27 Aprile 2012 a 16:17

Ora verranno inaugurati i primi sei pilastri del centro di accoglienza turistica, poi verrà inaugurato il cartello di presentazione del  bel progetto di piazza San Pasquale e giovedi prima del silenzio stampa verrà fatta l'inaugurazione della pista di atterraggio internazionale dell'Aeroporto del Triscine, (per far piacere a qualcuno...)....poi non so se manca qualcosa..aaaaaaaaaaah dimenticavo verranno inaugurati con un taglio del nastro, l'asquisto del nastro per l'inaugurazione della strada.

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio