Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.
Mentre comincia la campagna elettorale ufficiale, con la presentazione delle liste, lo schifio dei manifesti, i dispettucci e le dichiarazioni basse basse, da S.Pasquale a Supravianova rimbalzano gli spot elettorali.
Alcuni elementi innovativi a questa tornata:
Per carità, tutto leggittimo. Solo che agli osservatori non può sfuggire che le elaborazioni grafiche hanno contemporaneamente il logo del Comune e il marchio dei candidati, che i lavori sono ad orologeria, cioè piazzati lì al momento giusto tentando di ammaliare il passante, che ciò che si muove ora è solo apparenza, un tentativo ansioso di mostrare i muscoli. L'ansia di mettere in moto quante più cose possibile, senza pensare alla loro utilità e al loro futuro; l'ansia di convincere un elettorato che si continua a credere disposto a ingoiare di tutto.
Una vera e propria ansia da spot!
PS: nella foto il rendering grafico dell'Impianto Sportivo Polivalente, la cui procedura di esecuzione è stata bloccata in autotutela con Determina n°31 del 22/03/2012 perché:
con nota n°1213 del 28/02/2012 del Ministero dell'Interno sono state restituite le convenzioni sottoscritte con i professionisti incaricati, nonchè è stato rappresentato che la procedura seguita non risulta conforme a quanto previsto ne "Vademecum del Beneficiario".
L'incarico di progettazione è stato affidato a tecnici esterni "a causa della carenza in organico di personale specializzato" (nonostante i consulenti del sindaco per i lavori pubblici) !!!
Visualizzazioni: 272
Tag:
Benvenuto in
L'AltraSersale
© 2024 Creato da Antonio Borelli. Tecnologia
Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!
Partecipa a L'AltraSersale