L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Pronti. Lista. Via!

Mentre comincia la campagna elettorale ufficiale, con la presentazione delle liste, lo schifio dei manifesti, i dispettucci e le dichiarazioni basse basse, da S.Pasquale a Supravianova rimbalzano gli spot elettorali.

Alcuni elementi innovativi a questa tornata:

  • Giganteggiano i 6x3 - mastodontici manifesti elettorali, forse pagati a spese del contribuente poiché marchiati con il logo dell'Amministrazione, che inneggiano alla raccolta differenziata Porta a Porta, che a differenza di altri comuni virtuosi rimane solo sui manifesti: differenziAMOsersale!
  • Sfavillano i rendering 3D - ovvero ricostruzioni grafiche che mostrano la nuova Piazza S.Pasquale. Niente da dire sul progetto, è opera d'ingegno e dovrà piacere ai sersalesi... ma l'elaborazione grafica fa parte del progetto ed è ancora una volta marchiata col logo dell'Amministrazione Comunale; ma chi se ne importa della confusione di ruolo tra amministrazione e candidati... tanto rende(ring)!
  • Trionfa il cemento armato - maestosi e imponenti pilastri per il Partenone/Centro di Accoglienza Turistica. L'importante era piazzarli lì, a dopo le spiegazioni su come gestirlo e come riempirlo.
  • Turbinano gli interventi di manutenzione - le buche hanno le ore contate, spuntano persino i tabelloni per le affissioni, un dinamismo inusitato negli ultimi cinque anni!

Per carità, tutto leggittimo. Solo che agli osservatori non può sfuggire che le elaborazioni grafiche hanno contemporaneamente il logo del Comune e il marchio dei candidati, che i lavori sono ad orologeria, cioè piazzati lì al momento giusto tentando di ammaliare il passante, che ciò che si muove ora è solo apparenza, un tentativo ansioso di mostrare i muscoli. L'ansia di mettere in moto quante più cose possibile, senza pensare alla loro utilità e al loro futuro; l'ansia di convincere un elettorato che si continua a credere disposto a ingoiare di tutto.

Una vera e propria ansia da spot!

PS: nella foto il rendering grafico dell'Impianto Sportivo Polivalente, la cui procedura di esecuzione è stata bloccata in autotutela con Determina n°31 del 22/03/2012 perché:

con nota n°1213 del 28/02/2012 del Ministero dell'Interno sono state restituite le convenzioni sottoscritte con i professionisti incaricati, nonchè è stato rappresentato che la procedura seguita non risulta conforme a quanto previsto ne "Vademecum del Beneficiario".


L'incarico di progettazione è stato affidato a tecnici esterni "a causa della carenza in organico di personale specializzato" (nonostante i consulenti del sindaco per i lavori pubblici) !!!


Visualizzazioni: 271

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio