Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.
Caricamento feed
Quando quei 13 coloni fondarono Sersale nel 1620, non avevano ben chiaro qual'era il loro futuro. Lasciavano alle loro spalle il passato e decidevano, insieme, di dar vita ad una comunità nuova...
Noi di Rifondazione Comunista, oggi, pensiamo che sia necessario intraprendere di nuovo quel cammino di fondazione.
Stiamo vivendo una fase turbolenta della nostra storia. Una crisi che affonda le sue radici nel lungo XX secolo. Ma a noi interessa il futuro. Per questo abbiamo pensato di offrirvi uno strumento. Abbiamo dato vita a questa community.
Non lo facciamo per un calcolo politico. Lo facciamo perchè da sempre ci nutriamo del confronto con le persone...
Abbiamo sempre criticato l'alienazione, lo sfruttamento, la negazione dei diritti e delle possibilità; per primi abbiamo parlato della crisi del capitalismo come una crisi dell'intera società. Una crisi che avrebbe investito tutti i rapporti sociali. Ma non siamo riusciti a farlo capire alla gente, e nel nostro piccolo, ai sersalesi.
Abbiamo scoperto che spesso non riusciamo a comunicare le nostre ragioni.
Quindi attraverso questa community e il vostro libero contributo pensiamo di sviluppare insieme a voi un'alternativa di società.
Sicuramente pubblicheremo post, commenti di natura politica, ma senza l'obiettivo di portarvi alle nostre conclusioni, non è possibile sconfiggere le idee con la forza perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza. No, noi vogliamo le vostre critiche, commenti suggerimenti. Noi vogliamo che siate membri attivi di questa comunità.
Per noi, RifondaSersale è un nuovo modo di fare comunità. Abbiamo l'opportunità di mettere in comune i nostri saperi, le nostre esperienze; di condividere con gli altri la nostra vita anche se viviamo a kilometri di distanza. Di costruire il nostro senso comune...
Sentitevi liberi di pubblicare ciò che trovate più interessante: musica, libri, notizie, tutto quanto pensate che arricchisca la vita di questa comunità.
Pensate a quanto è possibile realizzare attraverso la rete; diffondere notizie, condividere passioni e idee, comunicare ... il tutto liberamente, senza condizionamenti, senza gerarchie.
Ciò è possibile perchè internet non è uno strumento verticale come la televisone; in rete i contenuti sono prodotti e utilizzati dagli utenti, forse è il primo grande esperimento collettivo di “possesso dei mezzi di produzione” - avrebbe detto un signore con la barba di 150 anni fa!
Scrivete, scrivete, scrivete.
Abbiamo bisogno di capire qual'è il futuro che vorreste dare al nostro paese. E un futuro senza idee, non è futuro.
PRC SERSALE
Circolo “Giacomino Gentile”
e-mail: rifondazionesersale@yahoo.it
PS: siamo anche su Facebook!
Rifondazione Sersale
Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente.
Karl Marx
Dopo 20 anni dall’apparizione del più grande movimento di critica al capitalismo non possiamo che dire: eravamo lì e avevamo ragione!
Il Movimento NoGlobal non avanzava richieste individuali – la libertà sessuale o di espressione come il ’68 – ma è stato il primo a portare avanti istanze collettive e…
ContinuaPost aggiunto il 18 Luglio 2021 alle 22:20
In occasione dei 400 anni di Sersale e per il 70° della Liberazione, l'anno scorso, alcuni compagni hanno fatto una ricerca informale tra i sersalesi e negli archivi di Organizzazioni Partigiane italiane riportando alla luce almeno una decina di partigiani. Anche se ancora mancano i dati di diverse Commissioni regionali tra cui la Lombardia, questi…
ContinuaPost aggiunto il 19 Aprile 2021 alle 11:17
Post aggiunto il 3 Agosto 2020 alle 8:00
Ci sono storie e uomini che non sempre troviamo sui libri. Anche se hanno contribuito, al pari di eventi più blasonati e conosciuti, a creare e costruire una comunità. Con l’impegno e coi valori, nell’ora più buia, rischiando affetti e mettendo in gioco la propria vita, questa è la storia anche dei Partigiani…
ContinuaPost aggiunto il 25 Aprile 2020 alle 12:30
Il momento è ora: occorre una sinistra civica, larga, partecipata!
Lontano dai fari dei media, oltre il dibattito delle alleanze e delle leadership, c’è un popolo di sinistra che chiede…
ContinuaPost aggiunto il 9 Ottobre 2017 alle 23:19
Aggiunto da Rifondazione Sersale
Aggiunto da Rifondazione Sersale
Benvenuto in
L'AltraSersale
© 2024 Creato da Antonio Borelli. Tecnologia
Spazio commenti (2 commenti)
Devi essere un membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!
Partecipa a L'AltraSersale
Allora se volete mettere il link per la radio direttamente sul sito ecco il codice:
http://78.129.146.66:20052/;
http://www.altralamezia.tk/
-----------------------------------------------------
Però per ascoltare la radio da questo lettore, essendo che ci basiamo su un server gratuito prima dovete collegarvi al sito http://altralamezia.listen2myradio.com
Inoltre saremmo più che liete se anche a voi va di partecipare attivamente alla radio con una vostra trasmissione.
Trasmettere è semplicissimo, basta un PC e un MIC oltre alla connessione.
La radio è libera, quindi tutto è ben accetto tranne fascisti e sionisti.
Poi siamo anche ex compagni di partito, quindi massimo rispetto!!
Fatemi sapere!
Saluti comunisti!!