Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.
Il momento è ora: occorre una sinistra civica, larga, partecipata!
Lontano dai fari dei media, oltre il dibattito delle alleanze e delle leadership, c’è un popolo di sinistra che chiede a gran voce di partecipare e scegliere i propri rappresentanti. Quel popolo, quando si è riunito superando gli steccati e le singole appartenenze di partito, ha vinto: il 4 dicembre tutti insieme abbiamo difeso la Costituzione da un tentativo di svuotamento!
Quei comitati referendari che hanno mobilitato un popolo sono andati oltre il referendum: dalla difesa all’applicazione della Costituzione, contro il liberismo e le classi dominanti che in questi anni si sono arricchite sacrificando le tutele del lavoro, i diritti sociali e i sogni dei giovani.
All’assemblea del Brancaccio, dove si sono dati appuntamento i militanti di quella sinistra diffusa, sono state lanciate le iniziative di “100 piazze per il programma” e le assemblee per costituire una
ALLEANZA POPOLARE
PER LA DEMOCRAZIA E L’UGUAGLIANZA
Su questa base, come militanti della sinistra abbiamo deciso di autoconvocarci anche a Sersale per partecipare a questo processo costituente, perché c’è bisogno di sinistra. Un progetto più grande e più ambizioso dei singoli partiti e movimenti.
L’invito è esteso a tutti coloro che condividono i valori di emancipazione e solidarietà della sinistra, al di là delle tessere di partito. Ci vediamo
Venerdì 13 ottobre, ore 18.30
c/o Sede Movimento Rinnov@ndo Sersale, Via Roma
www.perlademocraziaeluguaglianza.it
Visualizzazioni: 69
Tag:
Benvenuto in
L'AltraSersale
© 2025 Creato da Antonio Borelli.
Tecnologia
Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!
Partecipa a L'AltraSersale