L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Vittoria convincente del Sersale. San Lucido, ko inappelabile.


Da Calabriaora dell'22 febbraio 2010:

Vittoria convincente del Sersale. San Lucido, ko inappelabile.


A. S. SERSALE – SAN LUCIDO 3-0

SERSALE: Parrottino, Corea, Mannolo L., Torchia (dal 44’ st Sciumbata), Scalise, Notaris (dal 25’ st Lorenzo), Mannarino, Percopo, Anellino L., Anellino A. (dal 31’ st Caturano), Bizzantini.
In panchina: Mirarchi, Talarico, Sciumbata, Lorenzo, Mercurio, Caturano, Mannolo G. All. Rosati.
SAN LUCIDO: Mirafiore, Maddalena (dal 15’ st Paletta), Vigliatore, Paciola, Scarfelli, De Pantis, Scalzo, Colombo (dal 16’ st Provenzano), De Luca, Piazza, De Rose (dal 29’ st Longobardi).
In panchina: Oleastro, Esposito, Paletta, Gabriele, Provenzano, Abate, Longobardi. All. Libero.
ARBITRO: Colacresi di Locri, Fascetti di Reggio Calabria e Gallace di Soverato.
MARCATORI: 17’ pt Bizzantini, 33’ pt Anellino A., 40’ pt Mannarino.
NOTE: Campo in perfette condizioni. Spettatori 400 circa. Espulso Mirafiore al 36' st (SL). Ammoniti: Notaris, Anellino L. (S). Rec. 2’ pt e 5’ st.
Migliore in campo: Percopo (S)

Dato inoppugnabile a Sersale: il San Lucido cede per tre reti a zero. I padroni di casa dominano il primo tempo e controllano il secondo. È Mannarino ad aprire una partita intensa già al 3’ pt, mandando a lato un cross di Bizzantini dalla sinistra; risponde il San Lucido con Piazza che impegna Parrottino con una rasoiata. Ma, con un Sersale completamente proteso in avanti, al 17’ pt arriva la prima rete a firma Bizzantini: l'assist di Percopo trova il numero undici reattivo sul filo del fuorigioco, proteste del San Lucido ma il segnalinee Fascetti accorda la rete. Da questo momento il pubblico viene omaggiato anche dal buon gioco dei padroni di casa. Al 23’ punizione dalla sinistra di Angelo Anellino, Mirafiore blocca mentre Scalise non riusciva a toccare la palla. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio: Anellino, lo specialista di calci piazzati, supera il portiere avversario sul secondo palo con una magistrale parabola dall’altezza del calcio d’angolo di destra. Ancora altri dieci minuti e il Sersale chiude il primo tempo con la terza ed ultima rete: Mannarino, invitato da Percopo, salta il portiere e insacca. La seconda frazione invece è meno intensa, il gioco si appiattisce a centro campo; il San Lucido tenta vanamente di ripartire ma la difesa di casa è minimamente impensierita, unica azione interessante è la punizione battuta da De Pantis al 27’ che Parrottino scarica in angolo senza affanni. Ai fini della cronaca solo l'espulsione, al 36’ st, del portiere del San Lucido. Il Sersale potrebbe più volte rendersi pericoloso avvicinandosi all'area avversaria ma appare ormai pago del risultato.

Antonio Borelli


Scarica il pdf dell'articolo.

La classifica del Campionato



Visualizzazioni: 23

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio