Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.
Da Calabriaora del 31 gennaio 2011:
A.S. SERSALE – SCALEA 1-1
AS SERSALE: Parrottino 6.5, Ferro 7, Mannolo 6, Torchia 6.5, Brizzi 6, Scalise 5.5, Masciari 5.5, Scozzafava 6, Bizzantini 7, Anellino 5.5 (dal 14’ st Talarico P. 5.5), Caturano 6.
In panchina: Opipari, Corea, Corosiniti, Talarico, Grotteria, Sciumbata, Scigliano. All. Rosati.
SCALEA: Fedele 5.5, Oliva 5.5, Cassaro 6, Ferraro 5.5, Vitale 6, Scafaro 5, Foderaro 6 (dal 21’ st Amendola 5), Vanzetto 6, Prete 6 (dal 40’ st Spataro sv), Leta 6.5 (dal 33’ st De Caprio sv), Longo 6.
In panchina: Spingola, Sarro, De Caprio, Spataro, Cambria, Attanasio, Amendola. All. Battaglia.
ARBITRO: Scaramuzzino di Locri (Assistenti: Ieracitano e Minniti di Reggio Calabria).
MARCATORI: 4'st Vitale (SC), 6’ st Bizzantini (S).
NOTE: Campo in buone condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti: Masciari, Caturano (S), Leta (SC) . Rec. 2' pt, 3' st.
L'agonismo è il tratto distintivo di un bel match nel quale le due squadre si affrontano a viso aperto: nel primo quarto d'ora è il Sersale a insistere con due conclusioni di Caturano neutralizzate da Fedele, poi per circa venti minuti è battaglia a centrocampo; al 35' sono due conclusioni di Leta, di cui una disinnescata in tuffo da Parrottino, a dare concretezza ai continui capovolgimenti di fronte. Al 40' lo Scalea protesta per un presunto fallo di mano in area giallorossa ma dopo pochi minuti Bizzantini cerca di sorprendere Fedele dai 40 metri, il bolide ha uno strano rimbalzo oltre la traversa e Caturano ribadisce in rete, ma Scaramuzzino annulla perchè la palla era già uscita.
Nei primissimi minuti della ripresa gli ospiti gelano il Ferrarizzi. Cassaro spara dal limite e Parrottino manda in angolo con un riflesso di piede: Foderaro si incarica dell'angolo e Vitale, uno dei possenti difensori bianconeri, insacca di testa. Ma non c'è tempo per la gioia che Caturano dalla destra crossa trovando una zampata fulminea di Bizzantini che vale il pareggio. La partita non è mai noiosa: al 17' Parrottino è bravissimo in uscita prima su Leta e poi di pugno sull'angolo; al 24', dopo una punizione di Longo, ci prova Scozzafava con un tiro violentissimo. Al 36' Caturano spara sul portiere dopo una delle sue consuete incursioni, ma è Bizzantini a sbagliare sottoporta il gol della vittoria. L'ultimo brivido lo regala Longo che sfiora di testa a pochi centimetri da Parrottino che blocca. Un equo pareggio è il giusto verdetto tra Sersale e Scalea.Antonio Borelli
Visualizzazioni: 206
Tag:
Benvenuto in
L'AltraSersale
© 2024 Creato da Antonio Borelli. Tecnologia
Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!
Partecipa a L'AltraSersale