L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Strada di Piano "Borda", Campetto Polivalente, Scalinata Monte Crozze, Depuratore - vogliamo le carte!

Dal blog di Rinnov@ndo Sersale:

CCF07072017_0001.jpgLa campagna elettorale è stata condotta anche su alcune questioni spinose sulle quali non abbiamo ricevuto risposte chiare, se non un balbettato invito a visionare le carte gettato dal palco dei comizi.

Ebbene, subito dopo l'invito abbiamo richiesto l'accesso agli atti (per iscritto, come avviene nel rispetto delle regole!)... ma finora nessuna risposta alla nostra richiesta, formulata da tutti i candidati di Rinnov@ndo Sersale.

Passato un mese, e osservando la sordità in materia di trasparenza da parte non solo dell'amministrazione ma anche degli uffici comunali, il nostro gruppo consiliare ha formulato richiesta formale di accesso agli atti.

Infatti il TUEL, art 43 così recita:

I consiglieri comunali e provinciali hanno diritto di ottenere dagli uffici, rispettivamente, del comune e della provincia, nonché dalle loro aziende ed enti dipendenti, tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all'espletamento del proprio mandato.


Quindi chiediamo nuovamente al Sindaco, al Segretario Comunale e al Responsabile Lavori Pubblici di avere copia delle carte inerenti:

  • La strada di Piano del Pip Borda;
  • La scalinata del Monte Crozze;
  • Il depuratore;
  • Il campetto polivalente.


Per promemoria dei cittadini riproponiamo alcuni manifesti che abbiamo diffuso durante la campagna elettorale alle cui domande cerchiamo ancora di dare risposte.

https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.fa...

https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.fa...

Pip Borda

Visualizzazioni: 82

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio