L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Sersale vittoriosa sulla Promosport. E' finale di playoff.

Foto: per gentile concessione, Scalise G.

Da Calabriaora del 10 maggio 2010:

Sersale vittoriosa sulla Promosport. E' finale di playoff.


A. S. SERSALE – PROMOSPORT 2-1

SERSALE: Parrottino, Mannolo L., Torchia (C), Talarico G.,Scalise, Notaris, Caturano, Percopo, Mannolo G.(dal 38’ st Sciumbata), Anellino (dal 28’ st Lorenzo), Bizzantini.
In panchina: Lia, Lorenzo, Mercurio, Talarico M., Lopes, Sciumbata. All. Rosati.
PROMOSPORT: De Gaetano, Gallo (dal 27’ st Nunnari), Mondello, Caccamo (dal 37’ st Bruni), De Sando, Morabito, El Mahdi (dal 29’ st Calisto), Nosdeo, Cerra, Meraglia, Nesci (C).
In panchina: Lucia, Morelli, Ucar, Calisto, Bruni, Nunnari, Sirianni. All. Pullia.
ARBITRO: De Paola di Paola.
MARCATORI: 1'pt Talarico (S), 43'pt Nesci (P), 26'st Anellino (S).
NOTE:Campo in perfette condizioni, pubblico delle grandi occasioni. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Parrottino (S), Mannolo L. (S), Torchia (S), Percopo (S), Anellino (S), De Sando (P), Cerra (P), Nesci (P). Rec. 1’ pt e 6’ st.
Migliore in campo: Scalise (S)

“Sbraniamoli”, è lo striscione che campeggia sugli spalti giallorossi e che dà forse il senso alla prestazione che i tifosi si aspettavano dagli uomini di Rosati. L'importante era il risultato, la prosecuzione del sogno, e prima Talarico poi Anellino, invertendo il risultato di Lamezia, regalano la possibilità di continuare a sognare ai tifosi e alla dirigenza. Al Ferrarizzi il Sersale gestisce quasi completamente il match. Furiosa la partenza quando Caturano dalla sinistra crossa e trova pronto Talarico di testa. Pochi secondi ed è l'uno a zero. Ma la pressione non si arresta, bisogna sigillare il risultato: al 12' è Bizzantini a sfiorare il palo. Dopo l'iniziale sfuriata del Sersale, la Promosport emerge e la partita si sposta a centrocampo dove Scalise, Notaris e Torchia fronteggiano le loro controparti biancazzurre. Miraglia però ci prova con un gran tiro disinnescato alla mezzora da Parrottino, che nulla può al 43' sulla punizione di Nesci che pochi minuti prima aveva colto anche la traversa. Nella ripresa i giallorossi scendono in campo motivatissimi, il risultato premia gli ospiti e quindi bisogna vincere: l'assedio comincia con un gran tiro al volo di Mannolo servito dal concreto Bizzantini cui risponde con una bella parata De Gaetano; al 16' Caturano serve nuovamente Talarico che non riesce a concludere ostacolato dalla difesa ospite; al 18' Anellino serve su punizione Mannolo che trova pronto alla respinta De Gaetano. Al 26' un classico del repertorio del dieci giallorosso, punizione che si insacca sotto al sette. Un capolavoro che riporta la fiducia tra i tifosi quando Anellinno corre ad esultare sotto la curva. L'ultima azione è di Caturano che sfiora il palo. Per il resto è lavoro delle retrovie giallorosse che addormentano il match e chiudono ogni possibilità per i lametini di proporsi. In particolare Scalise che tiene costantemente sottocontrollo Cerra, Torchia e Talarico. L'unica macchia per l'undici di Rosati lo score degli ammoniti che potrebbe pesare domenica prossima, quando sarà necessario affrontare il Tortora, altra finalista di questi play off che potrebbero regalare al piccolo centro presilano uno storico e singolare primato: ben due società in eccellenza. Ma di sicuro i giallorossi potranno contare sul sostegno dei loro supporters pronti anche ad affrontare la trasferta oltre che animare spalti reali e virtuali in casa.

Antonio Borelli


Visualizzazioni: 43

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio