L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.



Da Calabriaora del 21 novembre 2011:

Sersale vicino alla vetta.



A.S. SERSALE – BRANCALEONE 2-1


A.S. SERSALE: Parrotta 6, Condito 6, Muccari 6, Scalise 6, Percopo 6.5, Corosiniti 6, Falcone 6 (dal 13'st Mazzei 5.5), Brizzi 6, Staglianò 7, Caturano 6.5, Masciari 6 (dal 20'st Bizzantini 6).
In panchina: Mascaro, Ferro, Mazzei, Enrigo, Torchia, Rosi, Bizzantini. All. Rosati
BRANCALEONE: Ferraro 7, Roccano 5 (dal 16'st Sartiano 5), Gligora 5, Battaglia 5, Criaco 5, Foti 6, Galletta 5.5, Greco 6, Aronne 5.5, Niciti 5.5 (dal 16'st Gravallotti 6), Petronio 5.
In panchina: Latella, Sartiano, Vita, Iiriti, Tuscano, Gravallotti, Cuppari. All. Brando.
ARBITRO: De Napoli di Cosenza, Barbagallo di Cosenza e Commaro di Paola.
MARCATORI: 19'pt Staglianò (S), 20' Foti (B, su calcio di rigore), 42'pt Caturano (S).
NOTE: Campo in ottime condizioni. Ferraro para un calcio di rigore a Caturano. Spettatori 350 circa. Rec.: 5'pt, 4'st.


Succede tutto nel primo tempo: il Sersale si impone sul Brancaleone per due reti a uno. I momenti salienti del match attorno al 20' e poi una nuova fiammata al 40'. Al 19' Caturano spara ma Ferraro è bravo a respingere, la palla raccolta sulla destra da Falcone viene rimessa al centro dove Masciari incorna, sulla seconda respinta del giovane portiere ospite si avventa come un falco Staglianò che insacca. Non passa un minuto che per un contatto nell'area giallorossa l'arbitro assegna un calcio di rigore: Foti calcia a mezza altezza sulla destra di Parrotta ed è subito parità. Il Sersale ha chiaramente il pallino del gioco ma scarsa incisività fino al 40' quando Caturano è trattenuto in area; il fallo è sanzionato con un rigore che però Ferraro neutralizza in tuffo sulla sinistra di Caturano. Nel secondo tempo Caturano ci prova subito di testa su cross di Masciari ma Ferraro si oppone con un colpo di reni, mentre sugli sviluppi del corner Corosiniti coglie la traversa. La punta giallorossa ci riporva al 7' con una rasoiata a lato di poco e al 25' con un bel tiro a giro dalla sinistra. Anche il Brancaleone, in evidente inferiorità sul piano del gioco, ci prova con Greco di testa su angolo e al 39' arriva alla rete con Gravallotti. De Napoli annulla però per fuorigioco. Il Sersale, pericoloso anche con Bizzantini anticipato sottoporta, controlla il gioco, costruisce più azioni, ma non ha il cinismo giusto per archiviare anzitempo una partita tutto sommato scialba nel secondo tempo. La festa è stata comunque sugellata dalle due tifoserie gemellate che, riunitesi a pranzo a Sersale, si sono scambiate i gagliardetti e hanno assistito al match sulla stessa tribuna.



Antonio Borelli

Visualizzazioni: 221

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio