L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Foto: Emilio Grimaldi

Da Calabriaora del 25 novembre 2011:

Sersale agguanta il secondo posto.



A.S. SERSALE – ISOLA CAPO RIZZUTO 1-0


A.S. SERSALE: Parrotta 7, Condito 6, Muccari 6, Scalise 6, Percopo 6.5, Corosiniti 6, Brizzi 6 (dal 28'st Enrigo sv), Scozzafava 6.5, Staglianò 6 (dal 38’ st Masciari sv), Caturano 6.5, Mazzei 6 (dal 45'st Falcone sv).
In panchina: Mascaro, Ferro, Enrigo, Torchia, Masciari, Falcone, Bizzantini. All. Rosati
ISOLA CAPO RIZZUTO: Volpe 5.5, Gerace L. 5, De Miglio 6, Leone 5 (dal 20’ st Marino 5), Gerace M. 4.5 (dal 9’ st Rocca 6), Maione 6, Mercurio 6, Ribecco 6, Rizzo 5.5, Salvemini 6(dal 24’ st Stillitano 5.5), El Aoudì 5.5.
In panchina: Zizza, Curia, De Meco, Marino, Iencarelli, Rocca. All. Caligiuri.
ARBITRO: De Luca di Paola, Arlia di Lamezia Terme e Manes di Paola.
MARCATORI: 15' pt Mazzei (S).
NOTE: Campo in ottime condizioni. Spettatori 150 circa (una decina ospiti). Ammoniti: Enrigo (S), Ribecco (IC). Rec.: 3'pt, 4'st.


Una vittoria che vale il secondo posto in classifica in coabitazione con il Guardavalle per quella che a questo punto può essere definita la rivelazione Sersale. A nulla valgono i tentativi dell’Isola Capo Rizzuto di espugnare il Ferrarizzi nel recupero della nona giornata di campionato.
Il Primo tempo vede i padroni di casa messi meglio sia tatticamente che tecnicamente. Al 2’ Percopo serve Staglianò, ma Volpe para; passano cinque minuti e su punizione da fuori area Scozzafava spara alto sulla traversa. Il gol è comunque nell'aria: al 15’, Percopo si incarica di un calcio di punizione da fuori area, la parabola arriva a Scalise che tira in porta, Volpe non trattiene e sul pallone si avventa l’under Mazzei – titolare per la prima volta – che mette a segno il gol partita. L’Isola si presenta davanti a Parrotta al 22’ con Rizzo che impegna il portiere giallorossa; due minuti dopo la difesa casalinga disimpegna un angolo insidioso. Sulla conclusione di Ribecco al 32’ Parrotta salva il risultato. Sul finire del primo tempo Scozzafava tocca per Percopo che tira in porta ma stavolta Volpe blocca. Nella ripresa i padroni di casa cercano la rete che metterebbe al sicuro il risultato: doppio tentativo di Caturano al 2’ e al 12’, mentre pochi minuti lo stesso è protagonista di un’azione in combinazione con Staglianò ma senza esiti; al 21’ di Staglianò tenta poi di sorprendere il portiere ospite con un pallonetto da metà campo che si spegne sopra la traversa. L'Isola comunque non demorde e si fa più offensiva costringendo Parrotta ad una prestazione oltre la media: al 32’ e al 46’ ci prova Rocca. Anche in questo match i giallorossi faticano a trovare la rete che chiuderebbe la partita. Al 33’ l'occasione più clamorosa su angolo di Percopo ci prova Scozzafava, Volpe è ancora una volta poco preciso ma i padroni non ne approfittano per chiudere i conti. Il finale è appannaggio della squadra di casa che controllano i tentativi degli ospiti di strappare almeno un punto.
L'uno a zero regala comunque tre punti che catapultano gli uomini di Rosati al secondo posto. Una collocazione che fa gongolare non solo i tifosi ma lo stesso presidente Gallo che plaude ai risultati quanto alle prestazioni dei suoi. Un organico che sta mostrando livelli di gioco qualitativamente e quantitativamente ben al di sopra di compagini con ambizioni e investimenti di un certo peso. Classifica ampiamente suffragata dai numeri.



Antonio Borelli

Visualizzazioni: 119

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

Commento da antonio taverna su 26 Novembre 2011 a 9:11

ORGLIOSO DI ESSERE SERSALESE GRANDE AS FATECI SOGNARE

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio