L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.



Da Calabriaora del 9 novembre 2009:

Sersale un successo classico



AS SERSALE – SAN MARCO A. 2-0

AS SERSALE: Parrottino, Talarico G., Mannolo (dal 46’ st Borelli), Mercurio, Caturano, Scalise, Corea, Zoffreo, Bizzantini (dal 24’ st Schipani), Anellino (C), Mannarino (dal 37’ st Falbo).
In panchina: Mirarchi, Falbo, Schipani, Taverna, Borelli, Notaris, Talarico M. All. Rosati.
SAN MARCO A.: Rinaldi, Praino, Cipolla, Vico, Domma, Principe (C), Locicero (dal 20’ st Sanseverino), Raimondi (dal 1’ st Cimino), Golia (dal 20’ st Felletti), Chiappetta, Munno.
In panchina: Aprilli, Sanseverino, Felletti, Delmorgine, Piccoli, Lombardi, Cimino. All. Giovazzino
ARBITRO: Longo di Paola, Vilardi e Gallipoli di Paola.
MARCATORI: 4’ pt e 12’ st Bizzantini,
NOTE: Campo in perfette condizioni, giornata molto ventosa; gara iniziata con 20 minuti di ritardo per problemi logistici dell'arbitro. Spettatori 150 circa. Bizzantini (S), Mercurio (S). Rec. 2’ pt e 4’ st.
Migliore in campo: Bizzantini (S).

Prosegue la marcia positiva del Sersale: la pratica San Marco viene archiviata con un secco 2 a 0. Rosati schiera una formazione rimaneggiata per le assenze di Torchia e Lorenzo arretrando Caturano e inserendo le due punte Mannarino e il prolifico Bizzantini. Proprio quest'ultimo, dopo abbondanti dieci minuti di studio in cui gli ospiti tentano con Locicero di impensierire Parrottino, sigla la rete del vantaggio al 14' pt: sugli sviluppi di un corner, Caturano dalla destra mette al centro un pallone teso su cui si avventa Bizzantini facendo esplodere una fredda curva giallorossa. Eccezion fatta per un colpo di testa di Locicero che l'estremo difensore blocca sicuro, la prima parte del match è ampiamente gestito dalla squadra di casa. Da segnalare una conclusione di Zoffreo alta sulla traversa, un paio di tentativi di Caturano e un'altra ghiotta occasione per Bizzantini che però viene ammonito per simulazione cadendo in area. Nel secondo tempo il San Marco prova a ripartire, ma né gli ospiti né i padroni di casa producono molto: il gioco si svolge tra incontristi a centrocampo. A parte il guizzo al 12' di Anellino che intercetta un passaggio tra i difensori e batte Rinaldi.

PS: errata corrige: il marcatore della seconda rete è sempre Bizzantini, e non Anellino come riportato nell'articolo. Mi scuso per lo strafalcione...

Antonio Borelli




Scarica il pdf dell'articolo.

Visualizzazioni: 46

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio