L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.


Da Calabriaora del 19 luglio 2010:

Comincia a definirsi la fisionomia dell'AS Sersale che disputerà il prossimo campionato d'Eccellenza. Finora si tratta più che altro di conferme: Caturano, Anellino, Bizzantini, Corea e, naturalmente, capitan Torchia e Scalise hanno firmato per la prossima stagione, legandosi quasi inscindibilmente alla maglia giallorossa. Per gli ultimi due, campioni cresciuti nel settore giovanile e da anni colonne portanti della società, si tratta di una conferma che ha un doppio valore: sul piano sportivo perchè l'Eccellenza darà loro la definitiva maturazione, e su quello personale, perchè si tratta di sersalesi doc. Sembra invece finita la parentesi sersalese per Lorenzo e Mercurio che non hanno trovato l'accordo con la dirigenza, mentre ancora in bilico è il futuro di Notaris, il quale sta definendo alcuni dettagli. Proprio la partenza di questi tre pilastri nel gioco di Rosati spinge sempre di più l'AS sul mercato; al momento le piste più battute portano alla ricerca di due centrali difensivi e un centrocampista, ed eventualmente una punta. Il ds Bianco sta sondando alcuni nomi che garantirebbero qualità ed esperienza nel reparto arretrato, contattando alcuni atleti che già hanno militato in Eccellenza, ma non trapela nulla né sui nomi né sulle società con le quali si sta trattando proprio perchè sarebbe questione di dettagli. L'unico acquisto certo è il portiere Francesco Colosimo, già della Taurianovese, Siderno e Praja, il quale affiancherà Parrottino.
Sul fronte dei fuoriquota è cosa fatta per Giuseppe Camerino del Real Catanzaro e per Massimiliano Perri in forza al Petronà, oltre che le conferme per Mannarino, Luigi e Giuseppe Mannolo, a disposizione di Rosati così come altri giovanissimi che hanno già esordito in prima squadra e che provengono dal settore giovanile giallorosso. E proprio a proposito di vivaio, il prossimo direttivo della società sarà esclusivamente dedicato alla materia per definire le linee guida per un progetto a medio termine per potenziare qualitativamente un settore che ha già dimostrato molto nei campionati per gli under.
Le ultime news dal mondo giallorosso riguardano invece la data di avvio della preparazione, fissata per il due di agosto, la realizzazione di alcuni lavori negli spogliatoi che si aggiungono alla costruzione della tribuna ospiti, secondo gli impegni presi dall'Amministrazione Comunale, e l'integrazione del direttivo con nuovi soci che affiancheranno i dirigenti.
In fin dei conti, la mancata fusione ha messo in moto dinamiche nuove che ruotano a 360° attorno al mondo giallorosso.

Antonio Borelli

Visualizzazioni: 30

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio