L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.



Da Calabriaora del 9 ottobre 2011:

Staglianò piega il San Marco



A.S. SERSALE – REAL S.MARCO 2-1


A.S. SERSALE: Parrotta 6, Condito 6, Muccari 6, Brizzi 5, Scalise 6 (dal 35'st Masciari sv), Corosiniti 6, Donnini 5.5, Percopo 6, Staglianò 7, Scozzafava 5.5 (dal 42'st Rosi sv), Bizzantini 6 (dal 12'st Caturano 5).
In panchina: Lia, Sciumbata, Mazzei, Rosi, Ferro, Masciari, Caturano. All. Rosati
REAL S.MARCO: Catanzariti 5, Imperatore 5, Campagna 5.5, Spinelli 5, Bertini 5, Principe 5.5 (dal 39'st Conte sv), Zaccaria 5.5 (dal 37'pt Carlucci 5), Baulé 6.5, Gerace 6, Criniti 6, Esposito 5 (dal 26'st Lanzillotta 5).
In panchina: Muto, Carlucci, Raimondo, Corrao, Conte, Lanzillotta, Salerno. All. Del Morgine.
ARBITRO: Colacresi di Locri, Minniti e Rabotti di Reggio Calabria.
MARCATORI: 12'pt Staglianò (S), 34'pt Baulé (R), 41'st Staglianò (S).
NOTE: Campo non in ottime condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Muccari (S), Spinelli (R), Gerace (R). Rec. 2' pt, 4' st.


Al Sersale basta giocare bene più o meno venti minuti in tutto il match per archiviare la pratica Real San Marco. La partenza dei giallorossi è decisa, nonostante la pioggia e qualche pozza che rende il campo molto pesante. Al 7' ci prova Percopo su punizione con una parabola a giro che non sorprende Catanzariti. Due minuti dopo ci prova Criniti ma anche il numero uno del Sersale è pronto. Il Sersale puntando su scambi veloci e verticalizzati tenta di sorprendere la difesa ospite: al 12' Bizzantini fa da sponda a Staglianò che supera con un pallonetto il portiere del San Marco. Il pressing giallorosso continua fino quasi alla mezzora con Bizzantini che sciupa in un paio di occasioni e lo stesso Staglianò fermato da Catanzariti, dopo una discesa di Brizzi sulla sinistra. Gli ospiti si affacciano raramente dalle parti di Parrotta, ma al 34' Baulé gira di testa una punizione di Criniti e firma il pareggio. Nella ripresa ci si aspetterebbe di più dalla squadra di casa, ma gli ospiti sono chiusi bene e diventa difficile far gioco. Rosati tenta anche la carta Caturano cercando di dare più velocità al reparto offensivo, ma la punta risente ancora dell'infortunio. Ad ogni modo il guizzo arriva: è lo stesso Caturano a servire un assist smarcante a Staglianò che batte Catanzariti con un bel diagonale, regalando tre punti preziosissimi agli uomini del presidente Gallo.






Antonio Borelli

Visualizzazioni: 130

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio