L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa concordato tra il gruppo consiliare provinciale del PD e i consiglieri di minoranza del comune di Sersale che stamattina hanno incontrato l'Ing Siniscalco per capire lo stato dell'arte della strada Sersale-Cropani:

 

 

 

 

 

GRUPPO CONSILIARE DEL

PARTITO DEMOCRATICO

PROVINCIA DI CATANZARO

 

COMUNICATO STAMPA

 

IL PD sollecita la conclusione dei lavori della strada “Cropani-Sersale

 

Il gruppo Consiliare del PD della Provincia di Catanzaro unitamente ai Consiglieri Comunali del centrosinistra al Comune di Sersale, ha incontrato nella sede dell’Ente il Direttore dei Lavori di costruzione della strada provinciale “Sersale-Cropani”, Ing. Siniscalco.

Durante l’incontro è stata ribadita dagli intervenuti la necessità di portare a compimento nel più breve tempo possibile, i lavori di una viabilità essenziale per lo sviluppo e la qualità della vita di tutta la Presila Catanzarese.

Si è preso atto che sono state effettuate diverse varianti che ne hanno fatto lievitare notevolmente i costi e ridotta l’estensione rispetto a quanto previsto nella progettazione originaria.

Dalle comunicazioni fornite dalla direzione si è appreso che i lavori, sospesi nel luglio scorso, hanno avuto la loro ripresa giorno quattordici del mese corrente.

È stato, inoltre, constatato lo slittamento della consegna dei lavori prevista per il maggio 2009 e che, se verranno rispettati i tempi di realizzazione dei lavori mancanti, potrebbe essere entro la fine dell’anno corrente.

A conclusione dell’incontro è stata inoltrata formale richiesta della documentazione relativa alle variazioni tecnico-economiche apportate per avere il quadro completo dell’andamento dei lavori.

L’incontro è l’ulteriore atto di una serie di interventi dei gruppi consiliari mirato a risolvere positivamente l’iter di realizzazione dell’importantissima arteria stradale che dura da diversi anni e che nel passato è stata utilizzata come strumento di ricerca del consenso.

 

 

Visualizzazioni: 146

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio