Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.
Sersale 2012!
Non è l'anatema delle profezie maya, quanto piuttosto una data importante per Sersale. Come tutti sanno si voterà per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco. E come tutti sanno questi sono tempi in cui si comincia il meraviglioso gioco della campagna elettorale. Supposizioni, congetture, alleanze, promesse, favori... il solito spettacolo indecente.
Da sempre ci battiamo perchè si faccia politica. E anche alle scorse elezioni ci siamo impegnati nella creazione del centrosinistra, una coalizione connotata politicamente in alternativa alla lista civica delle meraviglie in cui ci sta tutto e il contrario di tutto: ex-comunisti con ex-fascisti, socialisti, qualunquisti, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Da sempre cerchiamo di fare politica. Sia nelle sedi istituzionali, e tutti potete giudicare dell'operato della nostra opposizione alla Giunta Scalfaro; sia nelle piazze e nei movimenti, e tutti siamo stati protagonisti del risultato referendario. L'esempio che con l'unione di più soggetti si possono raggiungere ottimi risultati. Ora si avvicinano le elezioni e non vogliamo disperdere i rapporti con la gente che abbiamo instaurato, anche quelli più conflittuali.
Perciò crediamo sia necessario una maggiore partecipazione dei cittadini alle scelte sul nostro futuro.
Per evitare gli errori del passato, attraverso i quali i cosiddetti "grandi elettori" del centrosinistra e le beghe di partito hanno impedito di trovare soluzioni più convincenti, per impedire che le liste si facciano in cene private o riunioni ristrette a cui partecipano solo gli addetti ai lavori, bisogna mettere in moto un processo partecipativo.
Per questa ragione da tempo sosteniamo che, qualora il centrosinistra rimanga immobilizzato dalle faide o dalle indecisioni sul candidato a sindaco, è necessario convocare le primarie e lasciare agli elettori di centrosinistra la scelta più giusta.
Per questa ragione su Facebook è nato un gruppo di discussione con l'obiettivo di coinvolgere quante più persone possibile nella declinazione di un programma condiviso ed innovativo.
Rifondazione ha creato questo gruppo, per ora solo virtuale, ma aperto a quanti hanno idee e proposte per il futuro di Sersale. La nostra attività politica è stata sempre orientata, oltre che dai valori di giustizia, solidarietà, al raggiungimento di una società più equa e sostenibile.
Perciò proponiamo come capisaldi del nostro programma per le amministrative 2012 cinque punti qualificanti:
Rifondazione crede che attorno a questi 5 punti di principio si possa costruire un programma amministrativo in grado di coagulare anche un nuovo gruppo dirigente. Crediamo da tempo che sia giunto il momento per un ricambio generazionale alla guida di questo paese, poichè coloro che hanno amministrato finora sono figli di un'epoca ormai tramontata, e questo è valido anche nel campo del centrosinistra. Bisogna stimolare l'irruzione di culture giovani, di saperi nuovi, di professionalità aggiornate.
Per questa ragione abbiamo fondato questo gruppo, per discutere del futuro. Per parlare di Sersale 2012!
Visualizzazioni: 192
Tag:
Benvenuto in
L'AltraSersale
© 2024 Creato da Antonio Borelli. Tecnologia
Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!
Partecipa a L'AltraSersale