L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Foto: Emilio Grimaldi, http://emiliogrimaldi.blogspot.com/



Da Calabriaora del 20 dicembre 2010:

Sersale, archiviata la pratica Bocale



F.C. REAL SERSALE – A.S. SERSALE 1-1


AS SERSALE: Parrottino 6, Ferro 6.5, Brizzi 6, Torchia 6.5, Percopo 6, Scalise 6, Masciari 5.5 (dal 42’ pt Scigliano 6), Scozzafava 6, Camerino 5, Anellino 6.5 (dal 33’ st Talarico P. sv), Caturano 7.
In panchina: Mirarchi, Corea, Talarico G., Scigliano, Grotteria, Talarico P., Franco. All. Rosati.
BOCALE: Martino 5, Candito 5, Quattrone 5, Catalano 6, Guido 5.5, Mathiot 5, Gangeri 6, Pangallo 6, Saviano 6,5, Fanelli 6, Putortì 6 (dal 21’ st Benalmir 5.5).
In panchina: Morabito, Croce, Arcuri, Gattuso, Falcomatà, Fortugno, Benalmir.  All. Giovinazzo
ARBITRO: Vigile di Cosenza (Assistenti: De Napoli e Chiappetta di Cosenza).
MARCATORI: 6’ pt Anellino (S) su calcio di rigore, 12’ pt Caturano (S), 40' Saviano (B), 46’ st Caturano (S).
NOTE: Campo in buone condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti: Scalise , Anellino (S), Guido, Mathiot (B) . Rec. 2' pt, 4' st.


Torna la vittoria nello score del Sersale: i giallorossi si impongono su un buon Bocale con un netto 3 a 1. La gara comincia in discesa: al 5' Mathiot atterra in area Caturano, per l'arbitro, il signor Vigile, è rigore. Lo specialista Anellino, schierato nuovamente titolare da Rosati, batte Martino con un tiro secco. Il Bocale cerca la reazione ma al 13’ arriva il raddoppio. Caturano trova la zampata vincente in un batti e ribatti nato dagli sviluppi di un corner battuto da Anellino. Gli ospiti non lasciano che il doppio colpo li tramortisca e per tutta la gara cercano di avvicinarsi; al 21’ pt arriva la prima vera minaccia del Bocale, con Saviano che ci prova di testa trovando però prontissimo Parrottino a devia in angolo.
Nella ripresa inizia bene il Bocale anche se Mathiot non approfitta sottoporta per insaccare una palla appoggiata dalla torre di Fanelli. Il Sersale non aspetta a farsi sentire e questa volta è Anellino, su invito di Caturano, a mettere in pericolo la porta ospite cogliendo un palo clamoroso. Al 23’ st il neo entrato Benalmir ha un occasione ma Parrottino è lesto in uscita. Il copione della seconda frazione è leggermente diverso rispetto ad un primo tempo dominato dai giallorossi, il Bocale cerca di accorciare premendo nella metà campo del Sersale che aspetta per sfruttare le ripartenze. Ma a 5’ dalla fine Saviano sembra riaprire il match, approfittando di un calcio di punizione dai 15 metri insacca proprio sotto il sette; i padroni di casa non si chiudono trovando addirittura la terza rete con Caturano a siglare il gol che mette definitivamente al sicuro i tre punti su calcio di punizione.
Un Sersale che chiude col sorriso prima della pausa natalizia. Anellino e Caturano, coppia d'oro nella passata stagione, regalano una vittoria su un Bocale che mostra volontà combattiva, elemento fondamentale per una bella partita. Il risultato è giusto ma soprattutto utile per la slavezza.


Antonio Borelli

Visualizzazioni: 58

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio