L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

 

SANTI…… SUBITO!

 


Per dimostrare, qualora ce ne fosse bisogno, che non siamo una opposizione “a corto di argomenti, sonnecchiante e completamente avulsa dal contesto sociale delle nostra comunità” vorremmo continuare ad analizzare alcune delle innumerevoli e straordinarie attività di questa Amministrazione. 

Il rifacimento del tetto delle scuole elementari. L’anno passato alcune classi per alcuni giorni non sono andate a scuola perché vi erano infiltrazioni dappertutto, le pareti dei bagni di un’ala erano addirittura nere per l’umidità, l’Amministrazione per ovviare a ciò, con regolare mutuo richiesto alla Cassa Depositi e Prestiti, ha fatto sistemare in parte il tetto visto che sull’altra parte sono stati installati i pannelli fotovoltaici. Noi diciamo bene. Ma in che cosa consiste la particolare attività amministrativa, oltre alla normale ordinaria amministrazione non si evince; qualora l’Amministrazione non fosse stata  informata qualcuno dell’opposizione è andato a verificare lo stato della scuola, ma non risulta che fosse nelle nostre facoltà prendere provvedimenti operativi in merito. 

E che dire della sostituzione degli infissi nella scuola media. Gli infissi cadenti e pericolosi per l’incolumità degli utenti saranno sostituiti grazie ad una regolare richiesta di mutuo alla Cassa Depositi e PrestitiGrande azione amministrativa!!!

A questo proposito giova ricordare che più di un anno fa in seguito agli aumenti mensa e scuolabus vi fu un’aspra polemica ed in un’assemblea pubblica il Sindaco, la Giunta e la Maggioranza promisero tra l’altro che avrebbero installato le pensiline di protezione degli alunni. Ad oggi non se ne vedono, forse lo faranno in occasione della prossima campagna elettorale. 

Vogliamo parlare invece dell’assegnazione degli Alloggi popolari? Le graduatorie erano ferme dal 1990. Quello che non dice l’Amministrazione è che si son dati da fare perchè l’A.T.E.R.P. aveva già comunicato il commissariamento in materia. A questo proposito e senza possibilità di smentita alcuna, sono tante le volte che l’opposizione si è recata presso gli uffici comunali competenti, dopo averli più volte sollecitati; a quanto pare ci facciamo vedere in Comune più di due o tre volte all’anno. Non abbiamo però chiesto favori per alcuno, solo rispetto della normativa, in funzione dei requisiti richiesti per l’assegnazione, senza voler sapere i nominativi di quanti avevano fatto richiesta. Chiedete…. chiedete pure. D’altronde noi non dobbiamo timbrare alcun cartellino né tantomeno chiedere autorizzazione alcuna per poter accedere agli uffici comunali. Solo chi è assente ha potuto stimare quel numero di presenze in Comune. Quanto alla qualità se è opinabile la nostra altrettanto è la vostra. 

Vogliamo discutere dei Demani Comunali, e non sono solo di “Angaro-Morino” e Cotronei?Giova ricordare a qualcuno che l’opposizione già dodici anni fa segnalo’ la problematica della definizione giuridica dei Demani Comunali. Vedremo se la vostra attenzione è rivolta solo a fare cassa. Altro che anni bui, perché non indicate quali e quante questioni, risorse, inventari, atti nulli, usi civici impediti, passano per questa strada? E dei benefici che ne derivano per l’Ente.

Accenniamo una sola questione relativa al TRAFFICO. Più di un anno fa in un Consiglio Comunale chiedemmo che fosse protetto l’accesso almeno agli edifici pubblici,(Poliambulatorio, Scuole, ecc.,). La risposta fu, in modo onesto e disarmante, che su questa tematica avevano fallito. A questo è difficile aggiungere altro.Un’ultima osservazione… per ora! Giova ricordare che governate questo paese da circa nove anni…. noi nel frattempo cercheremo in quest’ultimo scorcio di legislatura di “certificare la nostra esistenza”… voi svegliatevi!!!!

 

 

 

I Consiglieri Comunali di Opposizione

Pasquale Colosimo

Francesco Perri 

Rosario Mungo

Giuseppe Lia 

Carmine Capellupo

Visualizzazioni: 12

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio