L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.



Da Calabriaora del 12 settembre 2011:

Rossanese, avvio shock. Sersale, ripresa da urlo.



AS SERSALE - ROSSANESE 3-0


A.S. SERSALE: Parrotta 6, Condito 6, Muccari 6, Brizzi 6.5, Scalise 6.5, Corosiniti 6.5, Donnini 7 (dal 15'pt Griffo 6), Percopo 8, Staglianò 7.5, Scozzafava 7, Caturano 7.
In panchina: Mascaro, Ferro, Falcone, Mazzei, Sciumbata, Rosi, Masciari. All. Rosati.
ROSSANESE: Alfieri 5, Cosentino 5.5, Carrozza 5.5 (dal 38'st Iacoi sv), Vanacore 5, Scarlato 6 Fiore 5.5, Toscano 6 (dal 35'st Fortino sv), Amendola 5, Ferrara 5.5, Orlando 6, Savasta 5 (dal 29'st Potestio sv).
In panchina: Straface, Librandi, Marino, Tahiri, Potestio, Iacoi, Fortino. All. Colle.
ARBITRO: Saccà di reggio Calabria, Minniti e Sicilio di Reggio Calabria.
MARCATORI: 43'pt Donnini (S), 27'st Staglianò (S), 49'st Staglianò (S).
NOTE: Campo in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Condito (S), Cosentino (R), Amendola (R), Falcone (S). Rec. 1' pt, 4' st.


C'è il marchio di Rosati sulla prima uscita dell'AS Sersale. Il tecnico giallorosso Oltre ci teneva a far bella figura davanti alla squadra della quale è stato capitano per sette anni: sapendo che la Rossanese avrebbe cercato di fare gioco, la squadra di casa ha puntato a disinnescare il gioco e colpire di ripartenza. Per questo la prestazione di Percopo e di Scozzafava al centro è stata fondamentale, così come l'attenzione di Scalise e Corosiniti in difensa. Il risultato è meritato per la squadra di casa che ha affrontato senza timori reverenziali gli ospiti in un primo tempo giocato per lo più a centro campo. Uniche note il colpo di testa fuori di poco di Percopo su angolo, e le conclusioni di Ferrara e Orlando che non impensieriscono Parrotta. Poi al 43' Caturano si beve mezza difesa e mette al centro dal fondo e per Donnini è facile siglare il vantaggio. La ripresa vede gli ospiti più dinamici ma questo li espone alle ripartenze dei giallorossi e infatti Alfieri è chiamato sventare le conclusioni di Staglianò che ci prova prima a giro e poi in pallonetto. Al 29' su un pallone recuperato a centrocampo Scozzafava apre per Caturano che rimette al centro dove Staglianò insacca per il raddoppio. La reazione della Rossanese non è all'altezza nonostante Orlando ci provi da fuori e Ferrara sbagli clamorosamente sottoporta al 37'. In pieno recupero la doppietta per Staglianò con un pregevole pallonetto.





Antonio Borelli

Visualizzazioni: 305

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio