L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.



Da Calabriaora del 29 aagosto 2011:

Sersale, tutto nella ripresa



AS SERSALE - ROCCA CALCIO 2-0


A.S. SERSALE: Parrotta 6, Ferro 6, Muccari 6, Torchia sv (dal 15'pt Griffo 6), Percopo 6.5, Scalise 6.5, Brizzi 6, Scozzafava 7, Masciari 6, Caturano 7 (dal 15'pt Donnini sv), Falcone 5.5 (dal 15'pt Sciumbata 6).
In panchina: Lia, Lopez, Sciumbata, Griffo, Donnini, Staglianò, Mazzei. All. Rosati.
F.C. ROCCA CALCIO: Scaccianoce 5.5, Garofalo 5, Stefanizzi 5.5, Calzone 5.5 (dal 31'st Vona sv), Crupi 6, Reale 6, Arabia 4.5, Cianflone 5.5, Giungato 5.5 (dal 23'st Gualtieri 5), Serravalle 5.5, Scandale (dal 31'st Ferreri sv).
In panchina: Castagnino, Bonofiglio, Ferreri, Rizzai, Vona, Gualtieri. All. Di Nuto.
ARBITRO:Palmieri di Crotone, Ceraso e Poerio di Crotone.
MARCATORI: 2'st Scozzafava (S), 41'st Caturano (S, su calcio di rigore).
NOTE: Campo in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Giungato (R), Serravalle (R). Espulso Arabia per proteste. Rec. 2' pt, 3' st.


Prosegue il cammino in Coppa Italia per l'AS Sersale: la squadra di Rosati si impone per 2 a 0 sul neopromosso in promozione Rocca Calcio. Il peso della preparazione precampionato sembrerebbe annullare quasi le differenze tra le due contendenti nella prima frazione di gioco: giallorossi e ospiti si scontrano a centrocampo senza offrire valide soluzioni di gioco e senza suscitare emozioni. Sono i centrocampisti a cercare di definire il gioco con ampi fraseggi o smorzando la manovra avversaria. Scozzafava e Percopo sembrano in buone condizioni, così come Scalise, ormai leader indiscusso del reparto difensivo. L'unica azione degna di nota del primo tempo è l'assist in palleggio offerto a Caturano da Scozzafava al 26' che in palleggio al limite dell'area serve con un pallonetto il compagno, il quale a tu per tu con Scaccianoce non sbaglia. Ma per il signor Palmieri l'azione è viziata da offside e la gioia dei tifosi viene subito sopita. Nella ripresa il Sersale colpisce a freddo. Al 2' Scozzafava servito da calcio d'angolo sfodera un bolide dal limite dell'area che si insaca proprio sotto al sette, un numero del repertorio del centrale giallorosso. Giungato cerca di reagire due minuti dopo ma Parrotta controlla agevolmente. Al 10' ci prova Masciari su punizione, ma Scaccianoce respinge la battutta tesa. Al quarto d'ora è Caturano a rubare palla ad un difensore ma colpisce lento davanti a Scaccianoce, che è bravo a deviare nuovamente sul numero dieci giallorosso servito in tunnel da Masciari. La partita prosegue senza che gli ospiti si rendano pericolosi e con l'AS a perseguire un pressing alto. Al 41' l'ultima emozione: Caturano penetra tra le linee avversarie e viene atterratto; egli stesso si incarica del rigore e mette a segno.




Antonio Borelli

 

Per vedere altre foto clicca qui.

Visualizzazioni: 277

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio