L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.



Da Calabriaora del 12 settembre 2011:

Palmese, crollo finale. Poker secco del Sersale.



A.S. SERSALE – PALMESE 4-0


A.S. SERSALE: Parrotta 6, Condito 6.5, Muccari 6.5, Brizzi 6.5, Scalise 6, Corosiniti 6.5, Donnini 6 (dal 36'st Ferro sv), Percopo 6, Staglianò 7, Scozzafava 6 (dal 42'st Rosi sv), Caturano 6 (dal 1'st Bizzantini 6.5).
In panchina: Lia, Ferro, Torchia, Mazzei, Errigo, Rosi, Bizzantini. All. Rosati
PALMESE: Bonito 4.5, Nucera 5.5, Careri C. 5.5, Falduto 5, Babuscia 5, Brancati 5.5, Trunfio 5, Di Francia 5 (dal 25'st Stillitano sv), Savino 5.5, Fayè 5.5 (dal 35'st Barbato sv), Romeo 5 (dal 43'st Manfredi sv).
In panchina: Caputo, Barbaro, Stillitano, Artuso, Manfredi, Piccolo, Careri G. All. Di Farncia.
ARBITRO: De Luca di Paola, Vommaro e Manes di Paola.
MARCATORI: 10'st Corosiniti (S), 31'st Bizzantini (S), 45'st Staglianò (S), 47' st Brizzi (S).
NOTE: Campo in buone condizioni. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Percopo (S), Bizzantini (R), Barbaro (P). Rec. 1' pt, 4' st.


Una Palmese accompagnata dal preparatore dei portieri Di Francia ha messo sotto scacco la squadra di casa per un tempo. Non con chissà quale ritrovato tattico, ma semplicemente giocando di rimessa e impedendo ai giallorossi di costruire semplicemente il gioco; con un batti e ribatti nervoso a centrocampo dove Percopo e Scozzafava sono più impegnati a disimpegnare sui compagni che a costruire gioco per Caturano e Staglianò. Tant'è che le azioni degne di nota sono una punizione di Percopo al 13' e uno scambio con Donnini che crossa malamente. Della Palmense solo un colpo di testa di Savino mandato a lato. Nella ripresa il copione sembra lo stesso, i tifosi sembrano delusi dall'errore di Staglianò sottoporta al 5'; ma Corosiniti sblocca su angolo di Percopo al 10' e allora la Palmese muta atteggiamento cercando di aumentare il pressing. Il gioco frammentato diventa quindi gradito all'AS che aspetta per colpire in contropiede; dopo che Brancati si appoggia ad un difensore in area e Savino sbaglia sottoporta i giallorossi disegnano un contropiede da manuale. Scozzafava recupera palla a centrocampo e lancia Bizzantini che in velocità fulmina a mezz'aria Bonito al 31'. L'ultimo quarto d'ora vede un gioco nervoso e scalciato nella trequarti giallorossa, e due lampi: al 44' Staglianò, che cercava in tutti i modi di porre il suo sigillo al match, approfitta di un rimpallo nato su combinazione con Rosi e sigla il 3-0; al 47' è Brizzi a trovare la rete servito da un generosissimo Staglianò che recupera palla al limite dell'aria avversaria. Una partita che mitiga l'amaro dei tre punti sottratti a tavolino, che regala gioie ai bomber e che da a Rosati buone indicazioni dai fuoriquota, attenti soprattutto in fase difensiva.






Antonio Borelli

Visualizzazioni: 177

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio