L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.



Da Calabriaora del 18 marzo 2010:

Riscatto Real Sersale


REAL SERSALE – PROMOSPORT 2-0

REAL SERSALE: Di Marco, Mustari, Ferraro, Carrozza, Gerace, Scorza, Palermo, Folino, Fabiano (dal 23' st Geraldi), Tizaoui Rachid (dal 39' st Fratto), Pullo.
In panchina: Madia, Fratto, Geraldi, Aiello, Rotundo, Leto, Nocita. All. Trapasso.
PROMOSPORT: De Gaetano, Ariosta (dal 21' st El Madì Azouzi), Ucar (dal 32' st Lucia), Caccamo, De Sando, Morabito, Gallo, Nosdeo, Bruno, Meraglia (dal 21' st Procopio), Mondello.
In panchina: Lucia, Procopio, Calisto, Vescio, El Madì Azouzi. All. Pullia.
ARBITRO: Maraniello di Paola, Vommaro G. e Maiorano di Paola
MARCATORI: 15’ st Folino, 44’ st Folino.
NOTE: Campo in perfette condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: De Gaetano (P), Rachid (R), Di Marco (R). Espulso al 32'st De Gaetano (P) per doppia ammonizione. Rec. 1’ pt e 4’ st.
Migliore in campo: Folino. (R)

Nella gara di recupero infrasettimanale, rinviata ben due volte per maltempo, il Real riporta a quattro punti la distanza dalla seconda in classifica. Bastano due conclusioni di Folino per un'agevole conferma, dopo lo scivolone a Paola, delle ambizioni dei gialloverdi su questo campionato. Eppure nel primo tempo la squadra di Trapasso si era limitata ad attendere la Promosport e a ripartire rapidamente in contropiede. All'8' pt Fabiano viene fermato in fuorigioco e per una seconda opportunità del Real bisogna attendere almeno venti minuti, quando Rachid invitato su punizione da metà campo di Ferraro riesce a colpire di testa, una conclusione respinta da De Gaetano. In mezzo le occasioni per la Promosport: all'11' pt ci prova Miraglia con un tiro facilmente controllato da Di Marco, due minuti dopo Mondello calcia a lato mentre al 23' pt la difesa gialloverde è pronta a respingere un cross insidioso. Il resto del tempo si disputa con la Promosport che cerca di proporsi, mentre il Real attende gli avversari per ripartire puntando su tecnica e velocità. Nel secondo tempo invece i gialloverdi scendono in campo col piglio giusto, la loro motivazione è sufficiente a relegare gli ospiti nella propria metà campo e infatti arriva subito la rete di testa di Folino. Il Real comincia a premere e nonostante le sostituzioni di Mister Pullia, la Promosport non riesce a impensierire più di tanto se non con una punizione dal limite che scheggia la traversa della squadra di casa. Pochi minuti prima gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di De Gaetano per somma di ammonizioni dopo un fallo di reazione su Pullo. Ucar è costretto a sacrificarsi per lasciar posto al secondo portiere. Siamo ormai attorno al 40' st e il Real affonda il colpo realizzando la seconda rete: Folino si avventa sulla ribattuta della difesa ospite su angolo, e dal limite dell'area piazza all'angolino basso. I tre punti di oggi non possono garantire tanto, ma danno al Real maggiore tranquillità.

Antonio Borelli


Scarica il pdf dell'articolo.

Visualizzazioni: 87

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio