L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Riscatto N.Gioiese. Il Real Sersale ancora sconfitto

Foto: Emilio Grimaldi





Da Calabriaora del 1 novembre 2010:

Riscatto N.Gioiese. Il Real Sersale ancora sconfitto.



FC REAL SERSALE – NUOVA GIOIESE 0-3

FC REAL SERSALE: Vitale 5.5, Levato, 4.5, Puleo 4.5 (dal 21' st Minisi 4), Lappanese 4, Catalano 5, Scanga 4.5, Corapi 4, Carrozza 4 (dal 7' st Sulla 4), Citraro 3,5 (dal 2' st Ranieri 4), Fanelli 5.5, Leto 4.5.
In panchina: Misdea, Minisi, Ranieri, Corabi, Fraghì, Sulla, Rachid. All. Cipparrone.
NUOVA GIOIESE: Panucci 5, Barillaro A. 5, Insano 5, Caruso 5, Babuscia 6,5, Vitetta 5.5, Musumeci 5, Gregorace 5, Savino 6 (dal 36' st Alessi sv), Corigliano 7 (dal 33' st Barbaro sv), Santoro 5 (dal 8' st Fondacaro 4.5).
In panchina: Barillaro F., Albanese, Fondacaro, Barbaro, Nesci, Alessi, Nocera. All. Nocera
ARBITRO: Chimenti di Casal Monferrato. Assistenti Olivadoti di Lamezia Terme, De Napoli di Cosenza.
MARCATORI: 25' pt Babuscia (G), 27' st e 31' st Corigliano (G).
NOTE: Campo in buone condizioni. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Levato (RS), Lappanese (RS). Rec. 1' pt, 3' st.


È lo stesso Cipparrone, al termine del match, a sintetizzare la prestazione del Real: “non siamo una squadra da Eccellenza, il divario tecnico c'è e si vede”. Un divario che si nota non tanto per una prestazione eccessiva della Nuova Gioiese, che va via dal Ferrarizzi con tre punti e tre reti, quanto per l'assoluta mancanza del gioco e dello spirito di squadra tra i gialloverdi. Sembra che ognuno corra per se e le manovre puntano a respingere gli assalti e tentare di raggiungere un Fanelli che si innervosisce per la solitudine del suo reparto. Solo due conclusioni per i padroni di casa: al 45'pt Fanelli libera Citraro che conclude debolmente, e al 35' st ci prova senza esiti Minisi. Il resto è appannaggio del centrocampo degli ospiti che bloccano sul nascere ogni tentativo del Real. L'inizio del match vede già scalpitare Corigliano che ci prova al 5', ma Vitale è bravo nella presa. Lo stesso Vitale al 25' sfiora in tuffo la punizione di prima battuta da Babuscia, bravo sia in fase difensiva che a costruire le ripartenze: il centrocampista ospite batte dai 20 metri proprio sotto il sette alla sinistra di Vitale ed è il vantaggio. Le altre reti arrivano da due fulminee ripartenze degli ospiti nella ripresa. Al 27' Vitale, attento fino a quel momento, sbaglia i tempi dell'uscita e per Corigliano è gioco facile superarlo in pallonetto; passano tre minuti e lo stesso attaccante viola supera un distratto Leto e trafigge in contropiede il portiere gialloverde.
I padroni di casa avevano provato a reagire attorno al 20' della ripresa, pressando maggiormente nella metà campo avversaria, ma il raddoppio di Corigliano spegne ogni speranza del Real che mostra evidenti carenze anche sul piano delle motivazioni.


Antonio Borelli

La classifica aggiornata:





Visualizza l'articolo 10-11-01 Real Sersale-N.Gioiese 0-3.doc

Visualizzazioni: 437

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio