L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Real-Castrovillari: un pari che non cambia nulla.

 

Da Calabriaora del 28 marzo 2011:

Real-Castrovillari: un pari che non cambia nulla.



FC REAL SERSALE – CASTROVILLARI 2-2

FC REAL SERSALE:Vitale 5.5, Mustari 4.5, Lappanese 6.5, Nosdeo 5.5, Mazzone 5.5 (dal 8'st Tizaoui 5), Ippolito 5.5, Corapi 6, Conforto 6, De Vito 6, Settecase 6.5, Ranieri 5 (dal 14'st Venere 5.5).
In panchina: Di Marco, Venere, Leto, Carrozza, Tizaoui. All. Cipparrone.
CASTROVILLARI : Maritato 5, Cruscomagno 5.5, Cristiano 5.5, Fabiano 6 (dal 23'st Porco 5), Ruggero 5.5, Mancini 5.5, Morelli 5 (dal 38'pt Aronne 5.5), Oriolo 6.5, Donato 5.5, Balsamo 6, Casciaro 6 (dal 38'st Capasso sv).
In panchina: Enea, Vitiritti, Porco, Capasso, Aronne, Baiotta, Di Primo. All. Cimicata.
ARBITRO: Massara di reggio calabria, Assistenti: Ditto e Rabotti di Reggio Calabria.
MARCATORI: 25'pt De Vito (R), 30'pt Fabiano (C), 6'st Casciaro (C), 44'st Vitiritti (aut.).
NOTE: Campo in buone condizioni. Ammoniti: Lappanese (R), Mancini (C), De Vito (R). Spettatori: 50 circa. Rec.: 0'pt, 4'st.


Il pari tra Real Sersale e Castrovillari non comporta grandi cambiamenti in classifica: il Castrovillari cercava la vittoria-salvezza e il Real invece voleva affrancarsi dall'ultima posizione. Eppure proprio i gialloverdi sono scesi in campo con un piglio diverso rispetto all'ultima uscita: squadra ben messa in campo e un primo tempo ampiamente dominato. Al 4' De Vito tocca sottoporta su angolo di Settecase, cinque minuti dopo è Lappanese che coglie impreparato Maritato con un tiro cross. I gialloverdi si muovono compatti e ciò porta azioni di rilievo anche se non pericolose: Settecase ci prova prima con una conclusione a giro fuori di poco, poi libera Lappanese sulla sinistra ma il tiro è alto, infine il terzino sinistro coglie un incrocio dei pali con un cross. Nel mezzo un'azione filtrante di Oriolo che libera un diagonale e una parata di Vitale su Morelli che spara dalla destra. Sulla ripartenza arriva il gol della squadra di casa: Settecase serve in tunnel De Vito che è bravo a incrociare battendo il portiere ospite. La gioia dura solo cinque minuti: Fabiano raccoglie un pallone ai 25 mt e supera Vitale con un diagonale dalla destra. Nella ripresa tutti si aspettano la reazione gialloverde, ma il Real torna meno motivato e dopo una conclusione di Oriolo al 3', è Casciaro a siglare il vantaggio ospite. Il Castrovillari cresce in pressione e il Real rinuncia al gioco e cerca di massimizzare i rilanci. Il copione di discese rossonere e di rimesse dei gialloverdi si ripete fino al 40': Oriolo serve Aronne che manda a lato di poco. Quando tutti si aspettavano la condanna definitiva, su un angolo Corapi indirizza verso la porta e Vitiritti non riesce a spazzare. L'ultima azione è di Balsamo ma non cambia un risultato finale che non serve a nessuno.




Antonio Borelli

 

 

 

 

 

Visualizzazioni: 75

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio