L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Da Calabriaora del 24 gennaio 2011:

Real Sersale, ennesimo scivolone.



FC REAL SERSALE – GUARDAVALLE 0-1

FC REAL SERSALE:Vitale 4.5, Mita 4.5, Venere 5, Costantino 5 (dal 18' st D'Agostino 5), Ippolito 5.5, Lappanese sv (dal 10' st Carrozza 6), Corapi 5, Notaris 5, Settecase 5, Rachid 6, De Vito 5 (dal 26' st Mustari sv).
In panchina: Longo, Carrozza, Vescovo, Puleo, Mustari, Ranieri, D'Agostino. All. Cipparrone.
GUARDAVALLE: Parrotta 5, Papaleo 5, Criaco 5, Truccolo 5, Faye 6, Pandolfo 5.5, Tedesco 5.5 (dal 16' st Lombardo 6), Diaco 5 (dal 19' st Vallone 5), Dorato 6 (dal 38' st Staglianò sv), Bertevello 6.5, Caputo 5.5.
In panchina: Talotta, Vallone, Staglianò, Messineo, Lombardo, Lanciano, Saraco. All. Morello
ARBITRO: Longo di Paola, Assistenti: Angotti e Esposito di Lamezia Terme.
MARCATORI: 16'st Bertevello (G).
NOTE: Campo in pessime condizioni. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Costantino (S), Truccolo (G). Rec. 1' pt, 5' st.


In un campo trasformato in acquitrino il Guardavalle porta a casa tre punti pesanti per l'umore dei gialloverdi: la squadra di casa è chiamata a vincere, o quantomeno a provarci, e invece è poco motivata e incisiva, complice anche il prematuro infortunio di Lappanese che lascia il posto al concreto Carrozza. L'unico che sembra crederci è Rachid che si muove, fa sponda e tenta la botta a rete: al 4' apre per Corapi che spara dalla destra sulla difesa; al 26' ci prova direttamente dopo una bella azione insistita di Venere. Nel frattempo provano anche Mita al 15' e Corapi di testa al 22'. Escluso un tiro di poco al lato di Faye, il Guardavalle sembra attendere le lente e prevedibili manovre del Real. Al 35' Rachid manda fuori di testa sugli sviluppi di un angolo procurato da De Vito. Il Real ritorna in campo ancora più lento, chiaramente a corto di idee e di volontà. E il Guardavalle, che non è sembrato avversario inarrivabile, ha cominciato a farsi vivo. Al 6' della ripresa Dorato sbaglia sottoporta spedendo a lato un pallone perso da Notaris. Il leggero pressing degli ospiti viene premiato dalla rete a sorpresa di Bertevello il cui cross sembra destinato a finire alto e Vitale, con un grossolano errore di valutazione, lascia finire la palla sotto al sette. Ci si aspetta che lo shock scuota i gialloverdi ma l'unica azione degna di nota è un colpo di testa in tuffo di Corapi servito da Rachid al 17'. A questo punto del match il Real anzichè raccogliere le idee si lancia alla cieca in avanti e gli ospiti si fanno due volte pericolosi con Dorato che centra la traversa di testa su angolo e Caputo al 38' su punizione.
Non tutto è ancora perduto, ma certamente i gialloverdi hanno bisogno di darsi una scossa per risalire di qualche posizione in classifica.



Antonio Borelli

La classifica aggiornata:





Visualizza l'articolo

 

 

 

L'acquitrino del Ferrarizzi

Visualizzazioni: 170

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio