L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.





Da Calabriaora del 8 novembre 2010:

Pronto riscatto per il Sersale. Roccella ko.



A.S. SERSALE – ROCCELLA 2-1

AS SERSALE: Colosimo 6, Ferro 5, Mannolo 6, Brizzi 5 (dal 35' st Scigliano sv), Scalise 5.5, Notaris 6, Caturano 5.5, Percopo 6, Bizzantini 5 (dal 47' st Torchia sv), Scozzafava 6, Camerino 4.5 (dal 47' st Franco 5).
In panchina: Mirarchi, Franco, Scigliano, Perri, Benincasa, Torchia, Anellino. All. Rosati
ROCCELLA: Tropepi 6, Cortale 5, Pistininzi 5, Principato 4.5 (dal 6' st Carrà 5), Battaglia 4.5, Criaco 5.5, Libri 6 (dal 30' st Tirotta sv), Calabrese 6, Fiorino 4.5, Pascu 5, Iacopetta 4.5 (dal 25' st Panaja 5.5).
In panchina: Carobene, Carrà, Romeo, Minnella, Multari, Panaja, Tirotta. All. Figliomeni
ARBITRO: Longo di Paola (Assistenti: Sicilia e De Napoli di Cosenza).
MARCATORI: 47' pt Pistininzi (R,aut.), 1' st Scozzafava (S), 43' st Calabrese (R).
NOTE: Campo non in ottime condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti: Colosimo (S), Brizzi (S), Franco (S), Battaglia (R), Calabrese (R). Rec. 2' pt, 4' st.


Ritorna il sorriso sulle facce dei tifosi giallorossi, la vittoria al Ferrarizzi contro un coriaceo Roccella è un utile corroborante per la squadra guidata da Rosati. Il tecnico giallorosso propone una formazione-tipo col rientro di Mannolo in difesa e con un centrocampo robusto sostenuto dal rendimento costante di Percopo. Il risultato di due reti a una conforta inoltre anche Scozzafava che sigla la rete che vale i tre punti con un bolide sparato sotto al sette. Il match inizia però col Roccella che lambisce la porta difesa dall'attento Colosimo per ben due volte con Libri: al 5' il centrocampista ospite manda fuori di un metro alla sinistra del portiere giallorosso, al 23' invece il suo diagonale sfiora il palo alla destra attraversando l'intero specchio della porta. Un minuto dopo Longo ferma Fiorino per fuorigioco, ma comunque la sua conclusione era stata bloccata da Colosimo. Dopo l'iniziale fase di studio in cui si susseguono i capovolgimenti di fronte, il Sersale cerca di far male approfittando dei calci piazzati. Ci prova al 12' Caturano su punizione, poi si fa notare Tropepi: al 29' e al 35' è bravo in uscita a disinnescare due parabole insidiose disegnate rispettivamente da Caturano e Percopo su angolo; al 42' para una punizione di Scozzafava; al 44' ferma una debolissima conclusione di Bizzantini, mentre al 46' si esibisce in tuffo su punizione di Percopo. Proprio sugli sviluppi dell'angolo Mannolo raccoglie il pallone e ci prova, la sua conclusione carambola su Pistininzi ed è la gioia per il Sersale.
La ripresa inizia subito in discesa per la suqadra di casa: al primo minuto una rasoiata per Caturano viene girata al centro dall'attaccante, Scozzafava dai 35 metri spara proprio all'incrocio dei pali per il raddoppio. Al 10' st un'uscita di Colosimo viene sanzionata con un calcio di punizione e l'ammonizione per un presunto tocco di mano fuori area, un episodio che farà molto discutere gli ospiti. Il Roccella però non demorde e comincia a pressare ma le uniche due conclusioni perisolose arrivano al 16' con Criaco, con Colosimo attento, mentre al 31' è Fiorino a incespicare su un tiro-assist di Panaja. Lo stesso ci riprova due minuti dopo, mentre Tirotta ci prova su punizione. Entrambe le conclusioni sono sventate da Colosimo, il quale non può nulla sullo schema eseguito dagli ospiti al 43': Calabrese viene servito dalla torre di un compagno e accorcia le distanze.
Da questo momento è un assedio degli ospiti, con Colosimo abilissimo a sventare in mischia al 45', mentre al 47' Criaco coglie un palo clamoroso battendo dal limite dell'area.
Il finale al cardiopalmo consegna un risultato che descrive un Sersale cinico e in ripresa e un Roccella motivato.


Antonio Borelli

La classifica aggiornata:






Visualizza l'articolo .

Visualizzazioni: 130

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio