L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.







Da Calabriaora del 22 novembre 2010:

Poker Montalto. Il Sersale travolto a domicilio.



A.S. SERSALE – MONTALTO 0-4

AS SERSALE: Colosimo 4, Corea 5, Torchia 4.5, Brizzi 4.5, Mannolo 4.5 (dal 39' pt Ferro 4.5), Notaris 5, Mercurio 4.5 (dal 9' st Sciumbata 4.5), Scozzafava 5.5, Bizzantini 4.5, Caturano 5, Camerino 4.5 (dal 21' st Talarico 5).
Parrottino, Ferro, Sciumbata, Benincasa, Percopo, Anellino. All. Rosati
MONTALTO: Greco 5, Miceli 5.5, Mirabelli 5.5, Moschella 6, Cassaro 6, Tankoua 5.5, Carelli 6.5, Crucitti 6, Altomare 6.5, Concialdi 6.5, Musacco 6.
In panchina: Nicolosi, Imperatore, Pipitò, Zanchi, Salimonti, Garritano, Gioia. All. Petrucci
ARBITRO: Garoffolo di Vibo Valentia (Assistenti: De Franco e Meduri di Reggio Calabria).
MARCATORI: 3' pt Musacco (M), 29' pt Altomare (M), 26' st Carelli (M), 33' st Pipitò (M).
NOTE: Campo in buone condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti: Greco (M), Torchia (S), Moschella (M). Rec. 5' pt, 4' st.


Sconfitta casalinga netta per i giallorossi di Rosati. Il tecnico catanzarese ha presentato una formazione abbastanza rimaneggiata anche a causa della squalifica di Scalise, e probabilmente sono proprio i rimaneggiamenti a scontentare maggiormente il pubblico del Ferrarizzi dopo il sonoro 0-4 subito ad opera del Montalto. La squadra ospite è apparsa nettamente superiore anche se il gioco non è stato spumeggiante come potrebbe indicare il risultato. La partita dei biancazzurri inizia in discesa già al 3' quando Concialdi supera il rientrante Corea e dalla sinistra mette al centro dove Musacco è pronto a fulminare Colosimo. La reazione dei giallorossi c'è ma è lenta, l'assenza di Percopo è evidente per la quantità e qualità del gioco espressa dai padroni di casa. Tuttavia Scozzafava cerca di cucire tra i reparti centrale e offensivo e al 12' lancia Caturano, ma è attento Miceli a disinnescare l'attaccante mancino di Rosati. Al 22' è Altomare a provarci ma Colosimo è attento; tuttavia il gol è nell'aria: al 24' Concialdi si beve Torchia e Brizzi ma la conclusione è alta di poco.
Al 29' arriva il raddoppio del Montalto, la firma è quella di Altomare, uno dei migliori in campo, che tira a volo su un cross servito da calcio di punizione dalla sinistra. Autore dell'assist è sempre Concialdi. La partita a questo punto si sposta a centrocampo dove il Sersale cerca di imbastire la manovra per forzare la gabbia costruita da Cassaro, Crucitti e Carelli. Al 43' Camerino riesce a toccare di testa una punizione dalla sinistra battuta da Scozzafava, ma la conclusione è debole e Greco può bloccare in uscita. Prima della chiusura di tempo l'ultima occasione è del Montalto, Moschella batte una punizione dai 35 metri la cui parabola a giro lambisce il palo alla destra di Colosimo.
Nel secondo tempo gli uomini di Rosati sembrano più determinati e cercano di accorciare le distanze, il Montalto appare pago e sembra che voglia far calare il ritmo. Al 10' Scozzafava batte una punizione insidiosissima dalla sinistra, la palla attraversa l'intera area di rigore ma Ferro non riesce per un pelo a impattare e a battere Greco. È forse questa l'azione più pericolosa prodotta dai padroni di casa, il cui gioco è prevedibile e bloccato a centrocampo. Al 26' arriva la doccia fredda: Carelli è pronto sotto porta sul cross di Crucitti ed è il 3-0. Due minuti dopo Caturano viene fermato in fuorigioco e con lui si arrestano i tentativi della squadra di casa.
C'è spazio solo per il poker firmato dal subentrato Pipitò pronto a ribadire in rete una punizione battuta da Concialdi non trattenuta da Colosimo. La partita da questo momento risente del risultato e rallenta in intensità, se non per qualche leggera contestazione per l'arbitraggio della signora Garoffolo di Vibo.
La nebbia incupisce ulteriormente un finale che lascia poco all'interpretazione del match: il Montalto, pur non esprimendo un calcio champagne, dimostra tutta la sua superiorità rispetto alla matricola Sersale. I due o tre giocatori di categoria superiore tra le fila dei biancazzurri fanno nettamente la differenza, e alcune leggerezze difensive sottolineano ulteriormente le qualità tecniche di Concialdi. Gli ospiti sono stati inoltre molto cinici nel massimizzare le occasioni. Dal canto suo, il Sersale è apparso distratto e prevedibile. I rimaneggiamenti di Rosati hanno probabilmente fatto calare il potenziale offensivo, mentre il reparto difensivo ha risentito dell'assenza di Scalise. Non era questo il match per incassare tre punti salvezza.


Antonio Borelli

La classifica aggiornata:






Visualizza l'articolo .

Visualizzazioni: 122

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio