L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Cari amici e compagni,

da oggi mettiamo online un nuovo servizio di Rifondazione Comunista: le FOTODENUNCE. Dopo quattro anni di opposizione a questa Amministrazione Comunale, di cui potete leggere su questo blog, è ormai chiaro a tutti il completo stato di abbandono in cui versa Sersale.

Un paese che dovrebbe avere l'ambizione di essere una guida e un traino per il comprensorio grazie alle sue ricchezze ambientali e paesaggistiche, turistiche. Grazie alla vivacità culturale dei suoi abitanti. E invece è come lo vedete: sempre più vuoto, senza iniziative, apatico e abbandonato a se stesso.

Pubblicheremo su un album le foto che raccoglieremo nel tempo per dimostrare, al di là delle parole del politichese, che questa amministrazione non solo ha fallito ma è paralizzata anche nella normale attività di gestione. Un'amministrazione senza progetti e senza idee. La causa risiede oltre che nelle lacerazioni interne alla sua maggioranza politica (che preferisce le beghe elettorali all'azione amministrativa) anche nella assoluta assenza del sindaco. Questa assenza si riflette nella mancanza di una guida sia politica che amministrativa.

 

Di seguito vedrete delle fotografie di alcune promesse mancate della giunta Scalfaro. Aggiungiamo un breve commento, ma non vi spiegheremo il perché tutto giaccia in questo stato. In questi anni, quando abbiamo sollevato delle critiche all'azione amministrativa, la maggioranza - con un metodo scientifico e collaudato, fondato sugli insulti, sulle strumentalizzazioni, ha tentato di creare un solco tra Rifondazione, il suo Consigliere Comunale e alcuni iscritti e i cittadini. Di volta in volta ci siamo trovati a dover discutere coi baristi, con i genitori, con le imprese, con i privati cittadini che sono stati semplicemente raggirati dalle promesse elettorali.

 

La FOTODENUNCIA riporta solo delle immagini; a voi il giudizio.

 

PS: saremo lieti di pubblicare anche vostre immaggini, inviatecele a rifondazionesersale@yahoo.it o su Rifondazione Sersale

Crea il tuo badge

 

Nel momento in cui c'era da brindare ai campioni dell'Eccellenza fu promessa la messa a norma del campo sportivo. A tutt'oggi manca la tribuna ospiti e il campo di allenamento che a noi sembra piuttosto una piscina!

 

I cavi che sono lasciati scoperti a grave rischio per la sicurezza pubblica sono ciò che rimane delle luminarie natalizie.

 

La rampa di accesso al monte Crozze dove si sarebbe dovuto riqualicare la Via Crucis con installazioni artistiche e botaniche.

 

I rifiuti speciali giacciono a volte per settimane (20 febbraio 2011) attorno ai cassonetti... però la Tarsu è già aumentata!

 

Piazza C.Borelli invasa dall'anarchia automobilistica... anche l'accesso al poliambulatorio è ostruito: inciviltà degli automobilisti e... fallimento dell'amministrazione (3 marzo 2011).

 

Sersale, Municipio – settembre/ottobre 2010... e meno male che loro sono tutti DIO PATRIA FAMIGLIA

 

Il tanto sbandierato centro di accoglienza turistica alle porte del paese. Inizia un'altra stagione per "un paese ad altissima vocazione turistica" e i visitatori dovranno arrangiarsi per trovare un'informazione...

 

Per "un paese ad altissima vocazione turistica" la cura dell'igiene e dell'arredo urbano è il primo biglietto da visita...

Visualizzazioni: 42

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

Commento da Rifondazione Sersale su 3 Marzo 2011 a 14:59

Le fotodenunce cominciano a dare risultati. Oggi ci ha scritto Carmine Torchia che vedendo alcune di queste foto ha ritenuto di dare il suo contributo, in quanto direttore dei lavori, spiegando a tutti lo stato dei lavori alla scalinata del Monte Crozze.

Noi ringraziamo l'Arch. Carmine Torchia per il chiarimento sicuri che dal dibattito possa nascere sempre qualcosa di positivo per la nostra comunità.

Ecco il commento di Carmine che ci ha scritto via Facebook:

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio