L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Solo Michele Serra poteva esorcizzare argutamente la vergogna di Rosarno: il pacchetto di arnesi da tortura predisposto dal ministero dell'interno, la deportazione sulla nave negriera "Borghezio", un gruppo di razzisti dell'Alabama, e il trasferimento in Germani coi treni piombati di trenitalia... il PD che candida un nero alla presidenza della Calabria!!!


Da l'Espresso del 15 gennio 2009:

SATIRA PREVENTIVA di Michele Serra

Provvedimenti urgenti del governo dopo la pessima gestione della questione razziale in Calabria. Per cominciare il ministro Maroni propone un pacchetto molto pesante con randelli, museruole e catene

Il governo ha criticato la pessima gestione della questione razziale in Calabria: dilettantismo, disordine, improvvisazione, culminati nel furto su commissione della scritta 'Il lavoro rende liberi' che campeggiava all'ingresso del principale agrumeto della piana di Gioia Tauro. Il ministro Maroni ha proposto agli amministratori calabresi un pacchetto di misure urgenti. Il pacchetto, molto pesante, contiene randelli di ultima generazione, corde saponate, catene, manette e museruole. Per un equivoco, è stato destinato dallo smistamento postale a un porno-shop di Catanzaro. Questi gli altri provvedimenti urgenti.

Addestramento Grazie al gemellaggio tra Rosarno e l'Alabama, è arrivata in Calabria una delegazione del circolo 'Supremazia Bianca', costituita da chopperisti obesi, tra i quali l'inventore del primo bicilindrico alimentato a birra. "Il problema principale", ha detto il capodelegazione Bill Belley, "sono gli agrumeti. È impossibile appendere i negri a piante dai rami così fragili, o si riconverte tutto a querceto, o non sarà possibile ristabilire l'ordine". In una conferenza stampa lo stesso Belley ha voluto complimentarsi con il comitato d'accoglienza, costituito dai giovani boss locali: "È la prima volta che in un paese arabo troviamo le strade quasi asfaltate e nessun cammello in mezzo alle palle".

Economia Il ministro Tremonti ha reso noto uno studio sulle condizioni salariali negli agrumeti. "La paga è di 25 euro al giorno. Cinque vanno al caporale, cinque al camionista che porta i neri al lavoro, cinque vengono detratti per il vitto, cinque vengono rapinati da una 'ndrina indipendente, i cinque rimasti vengono spediti alle famiglie in Africa. Questo significa che la paga effettiva è di zero euro: non possiamo accettare una concorrenza così sleale da parte degli immigrati". Riconvertire è la parola d'ordine del governo: già pronti una decina di impieghi come Mamie per nere corpulente.


Case Sfrattati dai capannoni fatiscenti che avevano trasformato, abusivamente, in confortevoli residence,
i senzatetto africani avranno presto una nuova sistemazione. Il premier Berlusconi ha promesso che entro due mesi al massimo consegnerà di persona ai neri le chiavi di un modernissimo villaggio africano "completo di tutto, tucul, pentolone, tamburi così possono ballare, e perfino lo stregone con le piume in testa. E ho insistito per mettere, al centro del villaggio, anche la capanna dello zio Tom". La cerimonia sarà trasmessa da 'Porta a Porta'.

Trasporti I vagoni piombati messi a disposizione dalle Ferrovie dello Stato hanno suscitato roventi polemiche: arrivano sempre in ritardo. Il convoglio per la Germania partito da Reggio Calabria è fermo da due giorni a Cosenza per un guasto alla modernissima locomotiva a carbone che è il vanto della tecnologia italiana. Miglior figura ha fatto la nave negriera Borghezio, messa a disposizione dalla compagnia italo-libica Grandi Navi Feroci: sta per arrivare, con il suo carico di schiavi, in Florida, dove alcune famiglie di irriducibili stanno riaprendo le piantagioni di cotone e hanno fatto ricorso al Tar del Lazio contro gli esiti della guerra di Secessione.

Cultura Rilanciare la discografia calabrese: lo ha detto il ministro della Cultura Sandro Bondi prima di venire a sapere che la discografia calabrese non esiste. "A maggior ragione", ha replicato Bondi, "dobbiamo cogliere l'occasione e incidere i canti blues dei braccianti africani prima che vengano rimpatriati". In un questionario distribuito dal ministero, l'unico africano ancora presente in Calabria ha risposto di non avere mai sentito un blues in vita sua, ma si è detto disposto a fare l'imitazione di Celentano.

Politica Il Pd ha valutato l'ipotesi di candidare un nero alla presidenza della Calabria, puntando sull'effetto Obama. Bersani si è detto favorevole purché il nero sia dell'Udc.

Visualizzazioni: 26

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio