Sono 150mila le firme raccolte in tutta Italia in tre settimane (circa 100 a Sersale): un risultato straordinario che testimonia la grandissima attivazione per permettere alla lista L’AltraEuropa con Tsipras di presentarsi alle elezioni europee di maggio 2014. Tra le regioni che hanno raggiunto e superato l’obiettivo stabilito: Liguria, Trentino, Marche, Basilicata e Calabria. Il numero di firme certificate richiede ancora un ultimo scatto per mettere al sicuro il risultato e altri quindici giorni di impegnoper portare a termine la raccolta nella Circoscrizione Isole, dove il limite minimo stabilito dalla legge elettorale è di 30mila firme, lo stesso di circoscrizioni ben più popolose.
Siamo certi che, anche grazie alla visita di Alexis Tsipras a Palermo del prossimo giovedì 3 aprile, il risultato sia a portata di mano per quella che si annuncia essere una bellissima vittoria della democrazia e della partecipazione.
Intanto la sfida più difficile della raccolta firme è stata vinta: a fronte di un corpo elettorale di 90mila persone sono state raccolte in Valle D’Aosta 3210 firme, superando la soglia delle 3000 necessarie per ogni regione italiana. Il risultato è frutto della passione e dell’impegno
Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!
Partecipa a L'AltraSersale