L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

L'AltraEuropa con #Tsipras. Incontro con i candidati.

Incontro con i candidati

Domenica 6 Aprile 2014 alle ore 17:00
Sala Consiliare della Provincia di Catanzaro

Il “Comitato Raccolta Firme Tsipras per Catanzaro e Provincia” invita tutti i cittadini a questo appuntamento unico per conoscere i candidati del Sud, per discutere sui contenuti e sul programma della lista, per respirare l’atmosfera di cambiamento e rinascita europea, di cui Tsipras è il portavoce assoluto. Il nostro progetto politico mira ad unire tutte le realtà coinvolte nelle lotte sociali. Infatti i candidati provengono dai movimenti, dal mondo operaio e da quello intellettuale, non solo dai partiti.

L’Europa che vogliamo è quella in cui i popoli sono uniti da ideali di giustizia sociale e non sono schiacchiati dal dominio del pensiero unico liberale. L’Altra Europa con Tsipras è quella che rispetta i bisogni umani, che riconosce un salario minimo, che rispetta le minoranze di razza e di genere, è quella a cui stanno a cuore lavoro, salute, istruzione e cultura, è quella che non lascia morire altri esseri umani nel Mediterraneo. Spezziamo questo recinto costruito per perseguire gli obiettivi disumani di banche e poteri “forti”.

Candidati presenti:

  • Eleonora Forenza
  • Domenico Gattuso
  • Tonino Perna
  • Claudio Riccio

Sono 150mila le firme raccolte in tutta Italia in tre settimane (circa 100 a Sersale): un risultato straordinario che testimonia la grandissima attivazione per permettere alla lista L’AltraEuropa con Tsipras di presentarsi alle elezioni europee di maggio 2014. Tra le regioni che hanno raggiunto e superato l’obiettivo stabilito: Liguria, Trentino, Marche, Basilicata e Calabria. Il numero di firme certificate richiede ancora un ultimo scatto per mettere al sicuro il risultato e altri quindici giorni di impegno​per portare a termine la raccolta nella Circoscrizione Isole, dove il limite minimo stabilito dalla legge elettorale è di 30mila firme, lo stesso di circoscrizioni ben più popolose.

Siamo certi che, anche grazie alla visita di Alexis Tsipras a Palermo del prossimo giovedì 3 aprile, il risultato sia a portata di mano per quella che si annuncia essere una bellissima vittoria della democrazia e della partecipazione.

Intanto la sfida più difficile della raccolta firme è stata vinta: a fronte di un corpo elettorale di 90mila persone sono state raccolte in Valle D’Aosta 3210 firme, superando la soglia delle 3000 necessarie per ogni regione italiana. Il risultato è frutto della passione e dell’impegno

Visualizzazioni: 30

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio