L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Foto: pagina Facebook di Red Wolves

 

Da Calabriaora del 10 dicembre 2011:

Il Sersale vuole sognare ancora.

Gioca d'anticipo la seconda in classifica, in questo quattordicesimo turno del campionato d'Eccellenza. Gli ospiti provengono da Guardavalle e nonostante alcuni cambiamenti in panchina e in organico cercheranno di strappare qualche punto al Ferrarizzi, per mantenere almeno il quarto posto in classifica (a quattro punti dai giallorossi). L'ultimo successo degli ospiti risale al sei novembre poi una sconfitta e tre pareggi consecutivi con alcune dirette competitrici per un posto ai playoff. Invece l'ultima sconfitta per gli uomini di Rosati risale alla ottava giornata quando la Nuova Gioiese si impose di misura; da allora il ruolino di marcia dei giallorossi ha letteralmente sbalordito gli avversari e i commentatori: escluso il pareggio in casa del Roccella il Sersale ha superato Isola, Brancaleone, Siderno e Bovalinese. Due vittorie in casa e due fuori; due sconfitte subite finora di cui una a tavolino dopo un sonoro tre a zero alla Rossanese: tre punti che oggi vedrebbero Rosati e i suoi azzannare i calcagni alla capolista Montalto. E nel confronto con la prima i giallorossi differiscono solo per i tre pareggi in luogo di due vittorie in più del Montalto, un attacco meno prolifico di sole due reti e una difesa più vulnerabile rispetto ai cosentini.
Numeri che fanno girare la testa ai tifosi del piccolo centro presilano che sembra ormai vivere della favola dei giallorossi. E probabilmente coloro che vivono maggiormente questa favola sono il presidente Gallo e il tecnico Rosati. Per Gallo non è difficile interpretare lo stato di gioia che si trascina da settimane, per Rosati, solitamente molto pacato fuori dalla panchina, invece basta leggere il suo profilo su facebook. Sul social network si misura effettivamente il livello di febbre che circonda lo spogliatoio. Come è stato per le precedenti stagioni, nelle quali il Sersale è stato capace di stupire, anche quest'anno gran parte del segreto del successo sta nell'organico: un gruppo compatto e affiatato plasmato con abnegazione da parte del tecnico e dalla società, che ha messo in piedi una compagine ormai temuta con un investimento minimo e facendo fronte alle difficoltà della crisi.
Anche se in vista della gara con il Guardavalle Rosati dovrà fare a meno di Condito, Scozzafava e Percopo, finora sempre titolari. Condito ha finora mantenuto buone prestazioni di fianco a Scalise e Corosiniti in difesa, Scozzafava ha un rendimento più incostante ma è in grado di tirar fuori i numeri, mentre Percopo si è rivelato il vero e proprio fulcro del gioco Sersalese. Rendimenti e qualità di gioco sempre al di sopra della media hanno spinto ad affibbiare al centrocampista giallorosso il nomignolo di “geometra”. Ma Rosati può comunque contare sull'apporto dei fuori quota che finora si sono dimostrati all'altezza: Muccari, Mazzei, Errigo, Masciari. E ovviamente gli inamovibili Caturano e Staglianò che hanno dato concretezza al reparto avanzato.
Tuttavia, nonostante le assenze, il mister punterà senza dubbio al crescente entusiasmo, al carattere che questa squadra ha dimostrato per meritarsi il secondo posto. Una vittoria nell'anticipo porterebbe i giallorossi ad uno stato euforico in vista dell'ultima d'andata, proprio coi primi della classe. Una vittoria necessaria a fini futuri più che per esigenze presenti. Giunti al giro di boa non si può chiedere nulla di più al Sersale. Se non l'ennesima bella prestazione davanti alle telecamere di Telespazio che seguiranno il match di sabato in diretta.
Un ulteriore pungolo motivazionale.

Antonio Borelli

 

Visualizzazioni: 66

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio