L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Il Sersale esulta nel finale. Corosiniti beffa lo Scalea.



Da Calabriaora del 16 gennaio 2012:

Il Sersale esulta nel finale. Corosiniti beffa lo Scalea.



A.S. SERSALE – SCALEA 2-1


A.S. SERSALE: Parrotta 6, Condito6.5, Muccari 6, Scalise 6, Percopo 6.5, Corosiniti 7, Errigo 6 (23’st Brizzi sv), Scozzafava 6.5, Staglianò 7, Caturano 6 (8’st Bizzantini 5.5), Donnini 6.5 (30’ st Mazzei sv).
In panchina: Mascaro, Brizzi, Torchia, Sciumbata, Masciari, Mazzei, Bizzantini. All. Rosati
SCALEA: VPossemato 6.5, Di Rosa 5.5, Pisano 5.5, Gregorace 6, Scafaro 6, Chemi 6.5 (1’st Scoppetta 5.5), Bravoco 5.5 (3’ st Migliore 5), Fioraso 6, Persia 5.5, Leone 5.5, Maesano 6.
In panchina: Fedele, Scoppetta, Rosi, Piazza, Palermo, Migliore, Pezzullo. All. Bellinvia.
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria; Assistenti: Terenzio e Cucumu di Cosenza.
MARCATORI: 31’ pt Staglianò (SE), 26’ st Maesano (SC), 43’ st Corosiniti (SE).
NOTE: Campo in buone condizioni. Spettatori 400 circa. Espulso al 40’ st Fioraso (SC) per doppia ammonizione. Ammoniti: Scalise, Percopo, Scozzafava (SE), Pisano, Scafaro (SC). Rec. 2’ pt e 5’ st.


Complice la battuta d'arresto del Rende, Rosati riconquista la seconda piazza. Un Sersale determinato si impone sullo Scalea. La prima occasione è per i giallorossi al 20’ quando Staglianò spara una punizione sulla barriera, poi al 26’ il bomber giallorosso esalta i tifosi con un’azione dalla tre quarti che per poco non si tramuta in rete. Passano cinque minuti e Staglianò insacca di testa su cross di Errigo. Sullo scadere della prima frazione ci prova anche Caturano con una punizione da fuori area, Staglianò tenta il colpo sottile di tacco ma senza esiti. Lo Scalea appare per conto suo piuttosto timido nel primo tempo, Leone prova su punizione ma la difesa giallorossa è attenta. Ma alla ripresa lo Scalea che si rende più pericoloso: al 10’ Fioraso conclude ma senza impensierire Parrotta, ma due minuti dopo sul versante opposto cerca prima la doppietta Staglianò e poi Condito che costruisce una bella azione che si conclude di poco fuori.
La gara la riapre la difesa del Sersale con una svista che consente il pareggio allo Scalea: è Maesano al 26’ a metterci la firma. Ma il Sersale reagisce e con carattere cerca il risultato al 36’ con Corosiniti che libera un bolide ma il portiere ospite Possemato è bravo a neutralizzare. La vittoria agognata arriva al 43’: Scozzafava si incarica di una punizione al limite, la cui evoluzione è un batti e ribatti in area, alla fine sbroglia Corosiniti di testa. Lo Scalea vorrebbe strappare almeno un punto e ci prova con Chemi al 45’ , ma Parrotta tranquillizza tutti. Gallo, Rosati e soprattutto i tifosi possono continuare a vivere la favola giallorossa.



Antonio Borelli

Visualizzazioni: 171

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio