L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.



Da Calabriaora del 4 aprile 2011:

Derby, stavolta vince l'AS



A.S. SERSALE – F.C. REAL SERSALE 2-1


A.S. SERSALE: Parrottino 5.5, Brizzi 6, Mannolo 6, Torchia 5.5 (dal 1'st Corosiniti 6), Percopo 6, Scalise 6, Scigliano 6 (dal 40' st Camerino sv), Scozzafava 6, Bizzantini 7, Caturano 6, Masciari 6.
In panchina: Mirarchi, Corosiniti, Talarico, Corea, Ferro, Sciumbata, Camerino. All. Rosati.
F.C. REAL SERSALE: Vitale 5.5, Mustari 5.5, Venere 5 (dal 26'st Pullo 5.5), Ranieri 5, Notaris 5.5, Lappanese 5 (dal 20'pt Carrozza 6), Corapi 6, Nosdeo 6, De Vito 5.5 (dal 8'st Tizaoui 5), Settecase 6, Ferraro 4.5.
In panchina: Di Marco, Ippolito, Mazzone, Tizaoui, Carrozza, Pullo. All. Cipparrone.
ARBITRO:Zimmaro di Paola, Assistenti: Scappatura e Praticò di Taurianova.
MARCATORI: 32'pt Bizzantini (S), 35'pt Nosdeo (R), 1'st Bizzantini (S).
NOTE: Campo in buone condizioni. Caturano sbaglia un calcio di rigore. Spettatori 1200 circa. Ammoniti: Bizzantini (S), Settecase (R), Ferraro (R). Espulso Ferraro per doppia ammonizione. Rec. 2' pt, 3' st.


Pubblico delle grandi occasioni per un derby che non ha nulla da dire ai fini della classifica ma che vale moltissimo sulle piazze di Sersale. Il 2-1 finale è la metafora di una bella partita perchè onorata da entrambe le squadre. Dopo appena due minuti è Corapi a impegnare di testa Parrottino. All'azione del Real risponde un'aumento di pressione dell'AS che arriva a lambire il palo alla sinistra di Vitale con una doppia conclusione di Percopo. Al 15' Lappanese atterra Caturano in area e il centravanti giallorosso si incarica del penalty, ma esagera nell'angolare il tiro e l'occasione è persa. Ci provano da fuori prima Scozzafava e un Settecase che incute timore al reparto arretrato di Rosati. Al 32' si sblocca la partita: Parrottino batte una punizione, Masciari fa la torre e Bizzantini conclude in rete dalla mezzaluna. La gioia dura poco: Ferraro si insinua nelle retrovie giallorosse la cui indecisione consente a Nosdeo di battere Parrottino. Nel finale ancora uno svarione difensivo lascia libero Settecase di concludere. Cipparrone deve sostituire l'infortunato Lappanese e Rosati inserisce Corosiniti per dare maggiore copertura alla difesa. Passa solo un minuto nella ripresa e Bizzantini sigla la sua doppietta fiondandosi su un rimpallo difensivo nato da un'incursione di Caturano. Al 10' il Real rimane in dieci per l'espulsione di Ferraro, ma paradossalmente riesce a esprimere un gioco migliore. Ma Settecase e compagni non riescono a rendersi effettivamente pericolosi se non per qualche uscita imprecisa di Parrottino o per un colpo di testa di Nosdeo nel finale.



Antonio Borelli

 

Per vedere altre foto clicca qui.

Visualizzazioni: 36

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio