L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Consiglio Comunale del 22 Giugno 2017 – Designazione capogruppo “Rinnov@ndo Sersale”

Dal blog: www.rinnovandosersale.wordpress.com

Consiglio Comunale del 22 Giugno 2017

Dichiarazione resa a verbale, dal Gruppo Consiliare “Rinnov@ndo Sersale”

 

Chiediamo che la presente dichiarazione venga riportata integralmente nel verbale e che la stessa faccia parte integrante del corpo del deliberato.

Rinnov@ndo Sersale nasce da un accordo politico tra Partito Democratico e Rifondazione Comunista, dal lavoro di opposizione consiliare e dalle mobilitazioni civiche e politiche degli ultimi 5 anni, che hanno allargato il campo alla partecipazione civica, per cui il 60% dei candidati non ha tessere di partito ed è alla prima esperienza elettorale.

Rinnov@ndo Sersale si fonda inoltre su alcuni punti programmatici fondamentali, la collocazione nel campo del centrosinistra, la cultura dei servizi pubblici, dell’equità sociale e dei beni comuni e, ovviamente, la condanna del trasformismo politico.

Tutti gli aderenti a Rinnov@ndo Sersale hanno sostenuto la candidatura a Sindaco di Francesco Perri, una scelta di spessore politico, professionale ed umano, sia per l’attività consiliare svolta sia per la sua attiva militanza politica.

Crediamo che Sersale ha bisogno che i cittadini ritornino al Consiglio Comunale per decidere insieme all’amministrazione le scelte strategiche, per queste ragioni un profilo politico è la miglior garanzia contro la deriva della personalizzazione della politica. Una figura solidamente politica è la migliore per rappresentare le diverse anime che compongono le società moderne. Nessuno degli esponenti di Rinnov@ndo Sersale ha responsabilità amministrative nella storia politica recente, perciò abbiamo pensato ad una figura di garanzia per un gruppo di amministratori nuovi e per la realizzazione di spunti programmatici innovativi della tradizionale modalità di condurre la politica.

Soltanto una figura prettamente politica può assumere l’impegno di costruire un’alternativa, conducendo una puntuale attività di opposizione consiliare. Una figura in grado di favorire la crescita di nuovi militanti attraverso l’informazione, il controllo e lo stimolo dei lavori consiliari. Una figura che può garantire la promozione del nostro programma in ogni fase della vita politica e istituzionale del nostro paese.

Per tutte queste ragioni tutti i candidati e sostenitori che hanno permesso la nostra presenza in Consiglio, hanno individuato nella figura del nostro capolista, il nome da designare come Capogruppo del costituendo Gruppo Consiliare “Rinnov@ndo Sersale”.

Siamo convinti che Francesco Perri rappresenti la figura adeguata a rappresentare il ruolo e il mandato che ci ha tributato il 50% dei sersalesi, non più una parte, un partito, ma la rappresentanza di tutti coloro che sostengono un diverso modello di intendere la politica.

Rinnov@ndo Sersale si è presentata agli elettori con una forte idea del NOI, ovvero un’idea di comunità attiva e partecipativa, in cui i cittadini sono protagonisti.

Un’idea di comunità solidale in cui i benefici della gestione pubblica devono ricadere direttamente sui cittadini.

Perciò Francesco Perri rappresenta tutti NOI e guiderà il lavoro di opposizione a cui siamo chiamati.

Sersale, 22 giugno 2017

 

I Consiglieri Comunali del Gruppo “Rinnov@ndo Sersale”

Visualizzazioni: 36

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio