L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

In un famoso film di qualche anno fa si sosteneva che il peso dell'anima è 21 grammi.

21 grammi è la "differenza di peso" che è venuta fuori da queste #elezioniamministrative2017. Un peso quasi nullo che, benché vinti aritmeticamente, non ci permette di definirci "sconfitti".
Lunedì mi sono svegliato avvilito, proprio per quei pochi grammi... ma poi sono arrivati messaggi, sms, telefonate: non i 21 grammi, ma al contrario i 1514 kg di sostegno, partecipazione, appoggio, condivisione che Rinnovando Sersale è stata in grado di suscitare nel popolo di centrosinistra.

Mi sono preso il tempo per pensare ai numeri e a quello che significano. Non abbiamo perso.

Arrivare a 21 grammi da chi ha schierato 15 anni di potere amministrativo, sponsorizzazioni e opere in chiave elettorale, una collaudata macchina delle preferenze, non è un risultato da poco
Abbiamo vinto in 3 sezioni su 5, compreso alla "colla", storica roccaforte di progetto Sersale. 
Abbiamo vinto perché decine di militanti si sono rimessi al lavoro in campagna elettorale. 
Abbiamo vinto coi contenuti e con le modalità della campagna elettorale; il programma, i manifesti, i social network, i comizi: abbiamo curato e lavorato ad ogni strumento per spiegare, informare, convincere.

Ne sono prova le centinaia di attestati di stima di questi giorni. Non mi era mai capitato di perdere le elezioni e ricevere tanti complimenti, non mi era mai capitato di perdere qualche voto ed essere contento perché tutti quelli che mi hanno votato mi hanno telefonato per ribadire il loro sostegno. Non mi era mai capitato di leggere il rammarico negli occhi di chi non ha potuto sostenerci, perché quei 21 grammi sono veramente un amico che non è tornato, un compagno in ospedale o fuori per lavoro.

Soprattutto non era mai capitato nella storia di Sersale di assistere ad un testa a testa e ad una vittoria al fotofinish. 
Oggi con soli 21 grammi di peso in più la storiella dei #nemicidiSersale diventa ancor più insopportabile, perché parliamo di 1514 nemici! 
Oggi con soli 21 grammi non si può più dire "il popolo è con me" perché il 50% ormai la pensa diversamente.

Sulla base di questi 21 grammi noi possiamo costruire ancora consenso, possiamo informare e fare la stessa opposizione perché c'è un popolo che vuole sapere. C'è il 50% che ha capito che il modello di gestione degli ultimi 15 anni ormai non si regge più sulla propaganda e sull'immagine
Ma soprattutto il 50% dei sersalesi ha capito che esiste UN ALTRO MODO DI FARE POLITICA.

E questo modo è quello della partecipazione, della trasparenza e della legalità.

Oggi più di ieri ci tocca continuare a fare politica. Il nostro impegno è ora più convinto di ieri, perché abbiamo capito che non siamo più in pochi. Non siamo più 21 grammi!

#Rinnovandosipuò

A seguire i risultati elettorali:

Visualizzazioni: 48

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio