Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.
Da Calabriaora del 24 marzo 2011:
FC REAL SERSALE – BOVALINESE 0-1
FC REAL SERSALE: Vitale 6.5, Mustari 5.5, Alfieri 5.5, Notaris 5.5, Carrozza 5.5 (dal 8'st Tizaoui 6), Lappanese 5, Corapi 6, Nosdeo 5.5, De Vito 5, Settecase 6, Ranieri 5 (dal 23'st Leto 5.5).
In panchina: Di Marco, Ippolito, Mazzone, Tizaoui, Leto, Conforto. All. Cipparrone.
BOVALINESE : Ebanista 6, Romeo S. 5.5, Cilea 5.5, Cosenza 5.5, Scarfone 5, Milano 6, Bottiglieri 5.5, Avarello 6, Iervasi 6 (dal 12'st Piazzata 6), Raschella 6.5, Martino 5.5 (dal 1'st Grillo 6).
In panchina: Pelle, Romeo L., Mammoliti, Grillo, Pizzata, Bova, Cambareri. All. Panarello.
ARBITRO: Longo di Paola, Assistenti: Moscato di Paola e Vecchi e di Lamezia Terme.
MARCATORI: 37'st Grillo (B).
NOTE: Campo in buone condizioni. Ammoniti: Notaris (R), Bottiglieri (B). Spettatori: 50 circa. Rec.: 2'pt, 3'st.
Si complica definitivamente la classifica del Real Sersale, la sconfitta casalinga con la Bovalinese nella gara di recupero dell'undicesima giornata condanna in modo quasi inappellabile i gialloverdi alla retrocessione per direttissima: molto dipenderà dal calendario di Bovalinese e Castrovillari. Questo match infrasettimanale doveva servire quantomeno a evitare l'ultimo posto e ridurre a meno di dieci punti il distacco dalla quint'ultima, situazione che consentirebbe di giocarsela all'ultima spiaggia dei playout. E invece, nonostante alcuni frangenti in cui la squadra di casa ha messo sotto pressione gli ospiti, una carenza di motivazione ha consentito il successo degli amaranto. In effetti la partita è stata equilibrata, solo un errore di Lappanese nel finale ha regalato la palla gol a Grillo.
Dopo i primi venti minuti in cui non succede nulla, prima De Vito e poi Corapi di testa scaldano le mani di Ebanista che respinge. In seguito è Vitale a difendere il risultato: al 28' smanaccia su cross dal fondo di Iervasi, al 31' para in due tempi una punizione a giro di Raschella, e la 38' risponde di riflesso ad un rasoterra.
Nella ripresa il Real aumenta la pressione anche grazie all'ingresso di Rachid. Al 3' Settecase ci prova da fuori ma il tiro è parato, dieci minuti dopo il fantasista serve con un filtrante Rachid che defilato sulla destra spara fuori, probabilmente l'unica vera occasione del Real. Nel mezzo un cross da angolo della bovalinese attraversa pericolosamente tutta l'area. Quando la partita sembra orientata al pareggio giunge prima un atterramento dubbio di Pizzata in area e poi, al 37', il gol di Grillo: Lappanese incespica nel pallone, Raschella ne approfitta e passa a Grillo che ha il tempo di piazzare alle spalle di Vitale. L'ultima chance capita sulla testa di De Vito, ma finisce oltre la traversa.
Un risultato di misura che permette alla Bovalinese di continuare a sognare la salvezza. Ai gialloverdi tocca inevece una seria riflessione sulle proprie potenzialità inespresse, l'abordabilità della partita testimonia di una crisi di carattere ancor prima che di gioco.
Antonio Borelli
Visualizzazioni: 141
Tag:
Benvenuto in
L'AltraSersale
© 2025 Creato da Antonio Borelli.
Tecnologia
Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!
Partecipa a L'AltraSersale