L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Caturano gol e il Sersale stende anche la Luzzese.


Da Calabriaora del 25 gennaio 2010:

Caturano gol e il Sersale stende anche la Luzzese.


A. S. SERSALE – LUZZESE 1-0

SERSALE: Parrottino, Mannolo L., Torchia, Mercurio, Scalise, Notaris, Anellino L. (dal 40’ st Talarico), Percopo, Pantisano, Caturano (dal 24’ st Corea), Mannolo G. (dal 29’ st Mannarino).
In panchina: Mirarchi, Corea, Talarico, Bizzantini, Borelli, Anellino A., Mannarino. All. Rosati
LUZZESE: Gardi, Reale (dal 9’ pt Dima), Cipolla (dal 42’ st Ferraro), Reda, De Luca R., Barbieri, Morrone, Bartucci, Tignanelli (dal 12’ pt Ramunno), De Giovanni, De Luca A.
In panchina: Grazioso, Aiello, Dima, Falbo, Ferraro, Cangiano, Ramunno. All. D’Acri
ARBITRO: Sgrò di Reggio Calabria, Puliatti e Fascetti di Reggio Calabria.
MARCATORI: 10’ pt Caturano (S)
NOTE: Campo in perfette condizioni. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Mannolo L.(S), Caturano (S), Cipolla (L). Rec. 3’ pt e 5’ st.
Migliore in campo: Parrottino (S)

E' la vittoria sulla Luzzese a riportare il sorriso sui volti dei tifosi giallorossi dopo il 4-0 subito dalla capolista: i tre punti conquistati consentono al Sersale di tenere appunto il passo dei gialloverdi e del Tortora. Al Ferrarizzi le due squadre si fronteggiano sulla stessa intensità di gioco, nella prima frazione è l'AS a rendersi pericolosa e a massimizzare il risultato, la ripresa per numero di azioni pericolose spetta agli ospiti. Infatti, al 10' è Caturano a siglare il gol partita, riuscendo a concretizzare con una conclusione al volo un passaggio di Pantisano. Due minuti dopo nuova occasione con una punizione dal limite di Pantisano che calcia direttamente in porta, ma Gardi è preparato. La Luzzese si fa viva al 22’ pt, De Luca prova a sorprendere Parrottino in uscita ma Scalise è sulla linea e spazza via; al 24’ il centravanti biancazzurro ci riprova sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la sua conclusione si spegne a lato. Il primo tempo si chiude quindi con i padroni di casa protesi in avanti alla ricerca del raddoppio: al 32’ in un'azione convulsa in area, Caturano va giù ma per Sgrò si tratta di simulazione, e il dieci giallorosso guadagna solo il giallo. Passano pochi minuti ed è di nuovo Gardi a negare la rete a Percopo, sulla cui respinta si avventa nuovamente Caturano, ma la sua conclusione è allontanata dalla difesa. Nella ripresa la Luzzese scende in campo più determinata, cerca di proporsi più volte quantomeno per agguantare il pareggio. Ma Parrottino vale quasi come una punta per Rosati, perchè si oppone ad una serie di azioni gol degli ospiti, almeno tre le parate decisive del numero uno sersalese, salvando di fatto il risultato: al 25’ Dima calcia dall'interno dell'area e Parrottino si rifugia in angolo, al 30’ st respinge sempre su Dima, punizione dai 35m, 3 minuti dopo si avventa su un bolide del capocanoniere De Luca. A pochi minuti dal termine nuova apprensione per l'AS: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Anellino a salvare sulla linea. Un risultato che si poteva acquisire definitivamente senza sofferenze, ma che vale molto anche in termini di morale per i giallorossi.

Antonio Borelli


Scarica il pdf dell'articolo.

La classifica del Campionato

Visualizzazioni: 306

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio