L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.


Da Calabriaora del 26 ottobre 2009:

Bizzantini si scatena. E' il trionfo del Sersale



AS SERSALE – BELVEDERE 2-0

AS SERSALE: Parrottino, Mannolo, Torchia (C) (dal 12’ st Bizzantini), Zoffreo, Lorenzo, Notaris, Talarico (dal 31’ st Schipani), Scalise, Mannarino, Anellino (dal 28’ st Mercurio), Caturano.
In panchina: Mirarchi, Mercurio, Bizzantini, Falbo F., Taverna, Corea, Falbo L. All. Rosati.
BELVEDERE: Amatuzzo (C), Liporace, Martinetti, Amoroso, Guzzo, Vingelli, Giglio, Grosso, Fraudina, Capano (dal 1’ st D’Amico), Palma (dal 29’ st Donato).
In panchina: Pettinato, Sabella, Intieri, Onorato, D’Amico, Abate, Donato. All. Liparota
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria, Zampaglione di Reggio Calabria e Audino di Lamezia.
MARCATORI: 18’ st e 41’ st Bizzantini,
NOTE: Campo in perfette condizioni, giornata ventosa. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Liporace (B), Amoroso (B), Guzzo (B), Zoffreo (S), Giglio (B). Rec. 1’ pt e 2’ st.
Migliore in campo: Bizzantini (S).

Un Sersale un po’ troppo sicuro della propria superiorità si impone su un Belvedere che, come ha sottolineato il dg Montebello ringraziando la squadra di casa per l’ospitalità, “è stato costretto da due infortuni capitati durante il riscaldamento a schierare gli under per otto undicesimi”. Il primo tempo si gioca praticamente solo nella metà campo del Belvedere, l’AS spinge sulla sinistra con Anellino e Torchia che scambiano spesso con Scalise e Caturano, ma le giocate leziose di Anellino non sempre riescono a liberare azioni pericolose: lanci e pallonetti per scavalcare la difesa ospite trovano un ostacolo nel vento a sfavore. I giallorossi arrivano comunque alla rete al 34’ pt con Caturano che, dopo una sua precedente conclusione alta sopra la traversa, approfitta di una penetrazione di Anellino; ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Del Belvedere solo una punizione al 31’ e una conclusione al 44’ di Fraudina: la prima finisce di poco alta sulla traversa mentre sulla seconda è bravissimo Parrottino a sventare a tu per tu con l’attaccante. Nella ripresa il registro non cambia, Caturano tenta più volte la rete su azione ma con scarsa convinzione. All’8’ st è di nuovo Parrottino a respingere in angolo una conclusione sottoporta di Palma. A questo punto Rosati inserisce Bizzantini e la scelta si rivela azzeccata: la giovane punta, con somma concretezza, batte Amatuzzo per due volte e di testa. Al 18’ su angolo battuto da Anellino, mentre al 41, su rilancio di Parrottino, brucia Martinetti e anticipa in pallonetto il portiere ospite in uscita.
Se non fosse per le due reti di Bizzantini il titolo di uomo partita spetterebbe a Parrottino.

Antonio Borelli


Scarica il pdf dell'articolo.

Visualizzazioni: 33

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio