L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.



Il quasi tennistico 6-1 imposto dal Sersale al Montepaone nell'amichevole disputata sabato scorso ha già fornito qualche indicazione di massima, anche se Rosati ha schierato tutti ed è ancora azzardato tracciare l'identikit della formazione tipo che calcherà i campi dell'Eccellenza. Di sicuro sembrano essersi integrati al meglio i nuovi acquisti: le punte Talarico e Camerino hanno mostrato un certo feeling, giocando gran parte del match molto vicini; il centrocampista Scozzafava ha invece dimostrato la sua duttilità tecnica affiancando prima Anellino e poi Percopo nella gestione del centrocampo.
Atleticamente i giallorossi sono sembrati tonici anche se sicuramente il Montepaone scontava un ritardo nella preparazione, in particolare Caturano è già parso pronto e in forma. Tuttavia Rosati avrà ancora da lavorare sul versante tecnico-tattico, soprattutto con i fuoriquota i quali scontano un po' di inesperienza e necessitano di tempi un po' lunghi per integrarsi come hanno invece fatto i nuovi acquisti. Rosati ha provato sia i nuovi che i giovani provenienti dal vivaio al fine di valutare al meglio quando si tratterà di sfoltire una rosa a tutt'oggi ancora molto ampia.
Negli allenamenti si finisce spesso per vedere una panchina lunghissima fatta di ragazzi che ancora devono trovare una collocazione. E' certo che molti di loro entreranno in prima squadra, altri rafforzeranno il settore giovanile e qualcuno andrà forse via a seconda delle scelte del tecnico. Il test di Montepaone ha fornito spunti di riflessione e buone impressioni che Rosati terrà ben in conto soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali: il ventidue agosto prossimo comincia infatti il minigirone per la Coppa Calabria. I giallorossi se la vedranno subito con la retrocessa Amantea, poi toccherà alla Promosport e Tiriolo. In questa settimana probabilmente si lavorerà per migliorare le intese e i movimenti, anche se l'esperienza, da un lato, e l'affiatamento, dall'altro, hanno già mostrato un gruppo abbastanza integrato.
Il mondo dei supporters ha già scaldato i motori seguendo i giallorossi anche in questa trasferta estiva, a dimostrazione del fatto che ormai sono in molti a vivere di calcio a Sersale. Passione che sarà elemento fondamentale in questa inedita avventura per la società giallorossa.

Antonio Borelli

Visualizzazioni: 31

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio