L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Ieri sera si è tenuta una riunione dei candidati e dei sostenitori della lista Rinnov@ndo Sersale. L'analisi del voto ci riporta un quadro nuovo per Sersale: mai dalle urne era venuta fuori una volontà popolare così divisa e mai per così pochi voti!

Una volontà popolare che consegna a Progetto Sersale l'onore di amministrare, ma con la consapevolezza che bisogna convincere il 50% dei sersalesi, che vuole un altro modello di gestione. 
Al contrario, a noi spetta l'onore di controllare, vigilare e proporre all'amministrazione Torchia, secondo le nostre prerogative di consiglieri di minoranza, ma soprattutto perché ce lo chiede proprio il 50% dei sersalesi.

Proprio da questo sostegno, e da incessanti messaggi di continuare a informare, incalzare, coinvolgere che ci sono venuti dai cittadini, nasce un'idea nuova. 

È ferma volontà di tutti i candidati e sostenitori continuare a dar vita all'idea di fondo di Rinnov@ndo Sersale, perciò si è pensato di trasformare la nostra lista in una movimento politico, una casa comune, uno strumento di partecipazione.

È nostra convinta intenzione di affiancare ai nostri consiglieri un movimento di persone che discute, sceglie e propone la linea politica. Un movimento di sostenitori che condivide le parole cardine del nostro programma: TRASPARENZA, LEGALITÀ E PARTECIPAZIONE.

Il "movimento Rinnov@ndo Sersale" avrà proprio la funzione di favorire la partecipazione, per aumentare il controllo sulle scelte amministrative. Ma soprattutto per rinforzare la passione civica che abbiamo risvegliato in molti cittadini che ci chiedono di continuare a rinnovare la politica locale. 
Soprattutto per consentire a persone nuove, giovani, donne, di interessarsi e prendere parte alla vita civica della nostra comunità.

Questo processo di trasformazione di Rinnov@ndo Sersale lo porteremo avanti insieme, perciò a breve convocheremo un momento di confronto, di scambio di idee e di contatti per dare vita al nostro movimento politico.

Noi ci abbiamo messo solo la faccia, ora i cittadini vogliono metterci le mani, quelle mani che disegnano la chioma del nostro simbolo.

Rimaniamo 'connessi'!


#Rinnovandosipuò

Visualizzazioni: 27

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio