L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Occorre una sinistra civica, larga, partecipata - ci vediamo venerdì 13 ottobre!

Il momento è ora: occorre una sinistra civica, larga, partecipata!

Lontano dai fari dei media, oltre il dibattito delle alleanze e delle leadership, c’è un popolo di sinistra che chiede a gran voce di partecipare e scegliere i propri rappresentanti. Quel popolo, quando si è riunito superando gli steccati e le singole appartenenze di partito, ha vinto: il 4 dicembre tutti insieme abbiamo difeso la Costituzione da un tentativo di svuotamento!

Quei comitati referendari che hanno mobilitato un popolo sono andati oltre il referendum: dalla difesa all’applicazione della Costituzione, contro il liberismo e le classi dominanti che in questi anni si sono arricchite sacrificando le tutele del lavoro, i diritti sociali e i sogni dei giovani.

All’assemblea del Brancaccio, dove si sono dati appuntamento i militanti di quella sinistra diffusa, sono state lanciate le iniziative di “100 piazze per il programma” e le assemblee per costituire una

ALLEANZA POPOLARE

PER LA DEMOCRAZIA E L’UGUAGLIANZA

 

Su questa base, come militanti della sinistra abbiamo deciso di autoconvocarci anche a Sersale per partecipare a questo processo costituente, perché c’è bisogno di sinistra. Un progetto più grande e più ambizioso dei singoli partiti e movimenti.

L’invito è esteso a tutti coloro che condividono i valori di emancipazione e solidarietà della sinistra, al di là delle tessere di partito. Ci vediamo

 

Venerdì 13 ottobre, ore 18.30

c/o Sede Movimento Rinnov@ndo Sersale, Via Roma

 

www.perlademocraziaeluguaglianza.it

Visualizzazioni: 67

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio