L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Spot di Gattuso per la regione calabria

Mentre Gattuso, con fare italico, "ci mette chissu ccà" (inteso il cuore), in Calabria la vita prosegue come sempre...

Gattuso passeggia sulle spiagge splendide della nostra regione, esalta lo spirito patriotico e ospitale dei calabresi e li invita a metterci il cuore nell'offrire la nostra terra ai visitatori.
Ma la realtà è un'altra. Le spiagge dove Gattuso passeggia sono spiagge luride; sporche per l'incuria di chi ci amministra.

Lo sapevate che la depurazione delle coste della Provincia di Catanzaro è pressocchè inesistente? E lo sapeete a chi spetta vigilare sulla depurazione? E' compito dell'ATO2 offrire il servizio di depurazione per evitare che i liquami si riversino in mare. Ma a tutt'oggi, il Presidente della Provincia, che è presidente e responsabile dell'ATO2, ha deciso (o meglio non deciso, visto che è la finanziaria a decretare) di dismettere i depuratori e di passarne le competenze ai comuni, visto che la gestione associata è stata inconcludente.
Ora, dopo tanti anni in cui ci hanno detto che i depuratori sarebbero partiti il prossimo anno, ci si dice che è competenza dei comuni; gli stessi che non hanno nemmeno le risorse per collegare il collettamento delle fogne.

Perciò anche questa stagione ci sarà una merea di merda!

Povero Gattuso che passeggia a piedi scalzi su milioni di escherychia colii...
Povero Gattuso, che chiede il cuore agli operatori turistici! a chi devono offrirlo? visto che per arrivare in Calabria ci vuole la provvidenza divina: il Governo vuole fare il Ponte ma l'Autostrada e le nostre ferrovie sono un'utopia che non si realizzerà mai...

Povero Gattuso, che con il petto bronzeo racconta la nostra storia millenaria! mica lo sa che la nostra regione è pronta a svendere le nostre ricchezze al nuovo Caligola. Gattuso non lo sa, ma i Bronzi di riace andranno alla Maddalena per volere dell'imperatore Berlusconi

Povero Gattuso che non sa che "arabi, greci, normanni" come dice lui nello spot, sono venuti in Calabria affascinati dalla sua bellezza e dalla prosperità delle nostre terre; e ora di quella civiltà non rimane che qualche reminiscenza nella memoria di qualche storico o qualche vecchio di paese.

Povero Gattuso...
e lo sapete di chi è la colpa? Nostra.
Nostra, perchè ogni popolo merita la sua classe dirigente.
Evidentemente, se noi abbiamo questa classe dirigente che in nome dell'interesse privato ha svenduto la nostra terra, ce la meritiamo.

Visualizzazioni: 40

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio