L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Un'altra POLITICA per un'AltraEuropa - Manifestazione Elettorale

#primalepersone

Questa è la sintesi del programma della Lista L'AltraEuropa con Tsipras per le prossime elezioni europee del 25 maggio.

“La Sinistra Europea è stata l'unica forza a opporsi alla deriva europea dell'austerità", dichiara Alexis Tsipras candidato dall'Altra Europa alla Presidenza della Commissione Ue, che prosegue: "Il 25 maggio saremo la terza forza al Parlamento Europeo per cambiare gli equilibri e le politiche dell’Unione: decisivo sarà proprio il risultato elettorale in Italia della lista L'Altra Europa”. Alexis Tsipras parla in occasione della ricorrenza del 9 maggio, anniversario della “dichiarazione Schuman” del 1950.  
 
“Ma l'Altra Europa, l'unica che si possa festeggiare”, spiega Alexis Tsipras. “Il sogno europeo di prosperità, pace e libertà e welfare è stato sbaragliato dagli ultimi vent'anni di politiche di austerità, blindate da Trattati e Patti siglati dai leader del centrosinistra e del centrodestra, che hanno condannato decine di milioni di europei alla miseria e a crescenti diseguaglianze e, senza un cambiamento radicale, ne condanneranno altri”, spiega il candidato dell'Altra Europa alla Presidenza della Commissione Europea ricordando la catastrofe dell'esperimento greco imposto dalla Trojka e il dramma vissuto soprattutto nei paesi mediterranei, a iniziare dall'Italia".
Noi vogliamo un'AltraEuropa, quella delle persone. Nonostante il silenzio mediatico che ci ha concesso solo lo 0,07% dello spazio televisivo, nonostante i media di regime che osannano le bugie di Renzi, noi ci siamo:
Noi siamo la SINISTRA e ci siamo uniti con SEL, Azione Civile, Intellettuali, Movimenti, Società Civile per dar vita alla Lista per Tsipras. Vogliamo capovolgere l'agenda europea partendo dalla Grecia, dal Mediterraneo... dalla crisi, dai migranti, dai precari, dall'ambiente.
Perciò ne parliamo con Tonino PERNA, economista e sociologo, è professore ordinario presso il Dipartimento di Economia, statistica, matematica e sociologia dell’Università degli Studi di Messina. È stato direttore del C.R.I.C. - Centro Regionale d’Intervento per la Cooperazione, una ONG attiva in particolare in Bosnia Erzegovina, Albania, Medio Oriente, Eritrea, America Latina. È stato inoltre presidente del Parco Nazionale dell'Aspromonte. Infine, è stato il primo presidente del Comitato Etico-scientifico della Banca Popolare Etica di Padova.
Mercoledì 14 aprile, ore 17.00
P.zza De Seta - Sersale

Visualizzazioni: 23

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio