L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.



Two Minutes Hate, letteralmente due minuti di odio ...
Ho deciso di dedicare mensilmente due minuti di odio alla mia top five delle cose odiose di questo paese. Nel romanzo distopico di Orwell, 1984, il Partito obbligava gli iscritti a dedicare due minuti di odio ai nemici pubblici numero uno per il regime del SOCING.
I miei minuti d'odio, non li penso come indottrinamento, ma come salutare pratica per far sbollire lo stress.

Questa speciale classifica corrisponde ad uno stato d'animo personale e momentaneo. Non è il frutto di pregiudizi religiosi, di razza, o politici. Pertanto se dovesse urtare la sensibilità di qualcuno, gli chiedo anticipatamente scusa.

This month Hate Compilation:

Stavolta è la politica a occupare saldamente la classifica, che schifo! Papi oscurantisti, nanetti che sognano l'impero e un festival che fa cagare. Avanti il nazional-popolare


1. "PANZER KARDINAL" - Nonostante si sia rivelato il più relativista, permettendo il revisionismo dei lefebvriani ("l'olocausto: non ci sono prove concrete"), Papa Benedetto XVI si erge, monumentale, a guardia della fede; sembra un ayatollah che lancia fatwe contro lo Stato italiano in difesa della nonvita di Eluana. Proprio un panzer, calpesta a piè sospinto antifascismo, laicità dello stato, e dignità degli esseri umani: Senza misericordia!

2. "VELTRUSCONI" - ormai la metarmofosi è completa! E' nato il politico perfetto: metà governo ("ma anche") metà opposizione. I boyscout a fare la resistenza contro Darth Vader. Berlusconi ha bisogno di Veltroni per divertirsi imperando, e Veltroni ha bisogno di Berlusconi: per esistere! L'unico problema è che Veltroni non si è ancora reso conto che è impossibile accordarsi col proprio lato oscuro. Si può fare....meglio!

3. GASPARRI/CICCHITTO - Non si è ancora capito cosa provoca l'epidemia di gastrite che attanzaglia la penisola. Alcuni studiosi (stranieri per evitare le epurazioni) hanno notato che il male attanaglia gli spettatori dei tg di Raiset. Sembra che lo stomaco secerna un succo gastrico altamente acido alla vista del colitico Fabrizio Cicchitto e del blabla Gasparri. Il PdL ha proposto una campagna nazionale a base di citrosidina...indigesti

4. CENTRO di ATENEO per l'ORIENTAMENTO E TUTORATO - ho finito il mio stage nel mondo patinato della comunicazione...e i soldi? L'epoca degli stage di beneficenza è finita, aspetto ancora i miei rimborsi, fareste meglio a sbrigarvi prima che "sarò fra i latitanti, ma finché li cerco io i latitanti sono loro, ho scelto un'altra scuola son bombarolo"...

5. AFTERHOURS - Avanti pop! da sempre non guardo il Festival, perchè non sopporto i carrozzoni di commentatori e giornalisti sempre in collegamento a commentare in quale stato si trovino le ugole italiche; e poi, in fondo è estremamente, forzatamente, nazionalpopolare; mi dispiace che gente intelligente come gli Afterhours abbia deciso di sdoganarsi a Sanremo. Speriamo che Del Noce una volta tanto, anzichè adulare, mantenga le promesse: chiudiamo il Festival perchè San Remo è San Remo!!!

Visualizzazioni: 11

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio