L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.







Da Calabriaora del 04 ottobre 2010:

Sersale concreto. Bovalinese al tappeto.



A.S. SERSALE – BOVALINESE 2-1

AS SERSALE: Colosimo 6, Ferro 6, Torchia 6, Brizzi 6, Scalise 6, Notaris 6,5, Scigliano 6, Percopo 7,5, Camerino 6, Bizzantini 6 (23’ st Talarico 6,5, 38' st Benincasa sv) Caturano 7.
In panchina: Mirarchi, Benincasa, Anellino, Talarico, Sciumbata, Franco, Mercurio. All. Rosati
BOVALINESE: Pelle 6,5 Romeo S. 5, Cilea 5, Scarfone 5, Bova 4,5, Milano 4, Bottiglieri, Lombardo 5, Romeo L. 5 (30' st Criaco sv), Grillo 6, Pizzata 4,5 (10' st Mammoliti 5).
In panchina: Marengo, Criaco, Avarello Cartisano, Mammoliti, Martino, Romeo G. All. Panarella
ARBITRO: Di Virgilio di Roma 2 (Assistenti: Cantafio e Vecchi di Lamezia Terme)
MARCATORI: 3' st Notaris, 19’ st Caturano, 39’ st Grillo (rig.)
NOTE: Campo in buone condizioni. Spettatori 500 circa (una ventina ospiti). Ammoniti:Percopo (S), Notaris (S), Pelle (B), Bova (B), Milano (B). Espulso al 15' st Milano (B) per proteste, al 29' st Bova per proteste, al 37' st Notaris per fallo in area. Caturano sbaglia un calcio di rigore al 20' pt. Rec. 1’ pt e 4’ st.


La Bovalinese esce sconfitta dal Ferrarizzi per due reti a una, in una partita tutto sommato corretta nonostante i tabellini registrino tre espulsioni: Bova e Milano per proteste all'indirizzo dell'arbitro Di Virgilio di Roma 2, e Notaris per un fallo in area ai danni di Grillo. La partita inizia con una fase di studio nella quale c'è da segnalare la conclusione dai 35 metri di Cilea; solo al 20' le prime emozioni: un'indecisione spinge Pelle al fallo in area su Scigliano, portiere che si fa perdonare immediatamente neutralizzando un penalty abbastanza telefonato di Caturano. L'amarezza per il vantaggio mancato spinge i giallorossi a intensificare le manovre e sulla sinistra Caturano comincia a premere impegnando il portiere ospite al 30' e al 35' con conclusioni dal limite, mentre al 40' Pelle neutralizza un cross teso dell'esterno sinistro giallorosso. Nel mezzo una conclusione dei reggini al volo di Grillo che manda a lato da buona posizione.
Il secondo tempo inizia con una punizione di Percopo, probabilmente il migliore in campo. È Notaris in torsione a regalare il gol del vantaggio al terzo minuto. La Bovalinese si affaccia in due occasioni in avanti: al 5' con un tiro di Grillo e al 16', quando Colosimo esce a neutralizzare una punizione insidiosa. Ma Rosati vuole blindare i tre punti: Talarico rileva Bizzantini e dopo un minuto, liberatosi di un difensore sulla sinistra, serve Brizzi la cui conclusione è respinta da Pelle che nulla può su Caturano, ribattuta che equivale al raddoppio giallorosso. Gli ospiti ci provano al 27' con un tiro teso di Grillo su cui per poco non arriva Mammoliti. Attorno alla mezzora l'arbitro punisce pesantemente la Bovalinese con due espulsioni che fiaccano le speranze degli ospiti. Finale acceso quando al 39' Notaris atterra Grillo in area che poi firma il gol del 2 a 1. Il triplice fischio arriva al 48': un Sersale concreto si impone su una Bovalinese che non ha mai seriamente impensierito i giallorossi.

Antonio Borelli


Scarica l'articolo in pdf (10-10-04 Sersale concreto, Bovalinese al tappeto.pdf)

Visualizzazioni: 150

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio