L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

 

PAESE COLABRODO!!!

 


Tralasciando per un attimo le frequentazioni di “bar, osterie e pizzerie” abbiamo deciso di intraprendere un viaggio alla scoperta dei quartieri e delle vie principali del nostro paese e abbiamo osservato e costatato quanto segue:

Piazza San Pasquale: traffico in alcune ore della giornata impazzito, sosta selvaggia, buche e mancanza assoluta di adeguata segnaletica orizzontale e verticale.

 
Via Scalise: perdite continue di acqua e manto stradale al limite della decenza; in alcuni punti si sono formate vere e proprie voragini con conseguente pericolo per gli automobilisti di passaggio.

 
Svincolo Campo Sportivo: la cartolina del nostro paese..una vergogna!!!!! Da mesi più che uno svincolo oramai è diventato per gli automobilisti una piscina comunale nelle giornate di pioggia e una pista di go-kart nelle altre.

 
Via dei Carri Sud: una miriade di buche sparse qua e là con il manto stradale interessato da lavori e non ripristinato come previsto.

 
Via Roma: interi pezzi di muri stanno del tutto crollando senza protezione alcuna per i passanti e gli automobilisti.

 
Via Crotone e Via Cosenza: anche qui manto stradale pieno di buche.


Via Greco e Via cuore di Gesù: una delle arterie principali del nostro paese ridotta ad una autentica groviera. Definirla una via è un eufemismo!


Via Laco: altra via ad alta densità abitativa interessata da buche e manto stradale oramai mal ridotto.


Siccome la situazione disastrosa delle nostre strade e quartieri è così da mesi (aggiungiamo strade sporche e piene ovunque di erbacce e sterpaglie), ciò non può essere ascrivibile all’inverno, alle frequenti piogge..ma solo e soltanto alla mancanza di un minimo di programmazione e manutenzione ordinaria del proprio territorio.
Poichè manca ancora un anno al rinnovo del Consiglio Comunale (e la situazione non è più sostenibile) chiediamo all’Amministrazione Comunale di verificare con gli uffici comunali competenti lo stato delle nostre strade e proporre interventi immediati e risolutivi.

 

 

 

I Consiglieri Comunali di Opposizione

Pasquale Colosimo

Francesco Perri 

Rosario Mungo

Giuseppe Lia 

Carmine Capellupo

Visualizzazioni: 27

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio