L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.


No Berlusconi day

La politica va fatta con le mani pulite - Sandro Pertini

Care/i Compagne/i,
il PRC Federazione di Catanzaro aderisce alla manifestazione nazionale contro la politica del governo e per chiedere le dimissioni del presidente del consiglio il prossimo 5 dicembre a Roma.
Riteniamo che questa mobilitazione possa rappresentare un appuntamento importante per dare maggiore visibilità al conflitto ed alle vertenze diffuse sul nostro territorio e per portare al centro della discussione e dell’azione politica le condizioni del lavoro e di una sofferenza sociale determinata oltre che dalla crisi economica mondiale che ci sta attraversando anche dalla politica economica e sociale portata avanti da un governo padronale, il cui unico fine è quello di difendere i poteri forti, che esso incarna, nel tentativo di realizzare quel nero progetto piduista di assorbimento degli apparati democratici della società italiana dentro le spire dell’autoritarismo.

Per queste ragioni, manifesteremo anche contro ogni tentativo di manomissione e scardinamento della nostra Costituzione, riconoscendoci nei valori della Carta costituzionale nata dalla Resistenza e volendone continuare il cammino.

La condizione del nostro Paese è oggi ulteriormente aggravata dalla sostanziale assenza di opposizione parlamentare e per questo si rende ancora più necessaria la ricostruzione di una opposizione sociale dura e capillare.
Per garantire una massiccia presenza a Roma, la Federazione sta organizzando il viaggio in pullman, il cui costo, orari e itinerario sarà comunicato a breve.
Vi chiediamo, pertanto, di attivarvi al fine di comunicare le adesioni ai circoli e ai compagni.
Oppure attraverso la nostra mail (rifondazionesersale@yahoo.it) o attraverso il nostro account Facebook.


Qui di seguito pubblichiamo l'appello del movimento, nato su Facebook per iniziativa di un gruppo di blogger democratici, che sta organizzando il NBD:

noi non interessa cosa accade se si dimette Berlusconi e riteniamo che il finto “Fair Play” di alcuni settori dell’opposizione, costituisca un atto di omissione di soccorso alla nostra democrazia del quale risponderanno, eventualmente, davanti agli elettori. Quello che sappiamo è che Berlusconi costituisce una gravissima anomalia nel quadro delle democrazie occidentali -come ribadito in questi giorni dalla stampa estera ce definisce la nostra “una dittatura”- e che lì non dovrebbe starci, anzi lì non sarebbe nemmeno dovuto arrivarci: cosa che peraltro sa benissimo anche lui e infatti forza leggi e Costituzione come nel caso dell’ex Lodo Alfano e si appresta a compiere una ulteriore stretta autoritaria come dimostrano i suoi ultimi proclami di Benevento.

Non possiamo più rimanere inerti di fronte alle iniziative di un uomo che tiene il Paese in ostaggio da oltre15 anni e la cui concezione proprietaria dello Stato lo rende ostile verso ogni forma di libera espressione come testimoniano gli attacchi selvaggi alla stampa libera, alla satira, alla Rete degli ultimi mesi. Non possiamo più rimanere inerti di fronte alla spregiudicatezza di un uomo su cui gravano le pesanti ombre di un recente passato legato alla ferocia mafiosa, dei suoi rapporti con mafiosi del calibro di Vittorio Mangano o di condannati per concorso esterno in associazione mafiosa come Marcello Dell’Utri.

Deve dimettersi e difendersi, come ogni cittadino, davanti ai Tribunali della Repubblica per le accuse che gli vengono rivolte.


Scarica e diffondi il volantino

Visualizzazioni: 16

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio